Alessandra Amoroso: "Ho perso la nonna e il cane, la musica mi ha aiutato". Nasce così il brano "La stessa"

La cantante salentina torna a cavalcare l'onda del successo, dopo aver vissuto un anno molto difficile. La perdita della nonna e del suo amato cane hanno lacerato il cuore di Alessandra e grazie alla musica è riuscita ad andare avanti rimanendo "La stessa".

Alessandra Amoroso: "Ho perso la nonna e il cane, la musica mi ha aiutato". Nasce così il brano "La stessa"

Alessandra Amoroso è tornata con grande energia e voglia di raccontarsi e proprio alla vigilia dei suoi 32 anni ha annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo singolo intitolato “La stessa” che segna il decennale della sua coloratissima carriera. Il 2018 non è stato molto gentile con Alessandra in quanto ha vissuto momenti molti difficili, caratterizzati dalla perdita della sua amata nonna e del suo tenero cane Buddy. Con grande forza è riuscita a risollevare il suo cuore e ad andare avanti, più forte di prima, cosi come avrebbe voluto: nonna e Buddy.

Con questo grande spirito è nata la sua nuova canzone che è stata molto apprezzata dalla “Big Family” tanto da permettere al brano di raggiungere il primo posto delle vendita su iTunes ed eccellenti risultati anche su Spotify. “La stessa” si presenta come un brano molto maturo e al tempo stesso fresco, positivo e ricco di energia diventando cosi il degno successore dell’album “Vivere a colori”.

Il testo del nuovo inedito è un inno alla vita, all’amore e alla libertà che ricorda all’ascoltatore di non smettere mai di cercare la strada della felicità cosi da non perdere mai la voglia di sorridere. “Ragazza colore autunno non sarò più” è una strofa della canzone che incoraggia ad essere positivi e a credere che qualcosa di buono e felice prima o poi arriverà. Bisogna tenere sempre alto l’umore e vivere la vita in maniera piena, sempre da protagonisti e poco da spettatori.

Il video del singolo si presenta ricco di colori cosi da rispecchiare la personalità della cantante che, dalla lontana vittoria di “Amici 2008”, riesce a farsi amare dal pubblico proprio come la sua prima apparizione in quel grande e importante palco. Il filmato è stato girato a Burano, sotto l’attenzione del regista Gaetano Morbioli, e in pochissimo tempo ha raggiunto il primo posto nelle tendenze di YouTube, accompagnato da moltissime visualizzazioni e numerosi commenti di affetto.

In una lunga intervista, la simpatica Alessandra ha raccontato il suo ritorno e con grande sensibilità ha descritto il suo dolore: “Sono stata una “ragazza color autunno” in tanti momenti della mia vita, ma in particolare nell’ultimo anno. È stato difficile: ho perso mia nonna e il mio amato cane Buddy. Non ho la bacchetta magica per far tornare persone e affetti, ma cerco di non dare spazio alle negatività. La musica mi tiene compagnia“. Parlando della sua carriera a aggiunto: “Guardo sempre avanti sapendo però da dove sono venuta. “Amici” e Maria mi camminano sempre accanto. Quest’anno ho partecipato a piccole dosi: ogni volta che partiva la sigla mi tremavano le gambe. In questi anni si è creata attorno a me una grande famiglia, la mia big family. Vorrei ringraziare tutti, andando ovunque, che sia per presentare il disco o con un tour”.

Continua a leggere su Fidelity News