Al Bano vuole partecipare a Sanremo in qualità di concorrente

Il cantante pugliese dopo l'esclusione dello scorso anno ci riprova e sostiene che ha già due brani pronti. Carlo Conti svelerà gli ammessi il 2 dicembre.

Al Bano vuole partecipare a Sanremo in qualità di concorrente

Il prossimo febbraio si svolgerà la 75 esima edizione del festival della canzone italiana, questa si terrà come sempre nell’iconico teatro Ariston di Sanremo e andà in scena dall’11 al 15; il conduttore (e direttore artistico) di questa stagione non sarà più Amadeus ma… Carlo Conti. Al Bano Carrisi, cantante pugliese classe 1943, è determinato: vuole a tutti i costi essere presente ma non in qualità di ospite bensì come concorrente.

Lo stesso cantante ribadisce che il bello di Sanremo è proprio la competizione e col cambio avvenuto alla direzione artistica spera di veder esaudito il suo desiderio. Soltanto il 2 dicembre (durante il TG1) uscirà ufficialmente la lista degli ammessi alla gara e il cantante questa volta, a differenza di quanto accaduto negli anni precedenti, spera di figurare in quei nomi.

Questa volta non vuole proprio saperne di essere l’ospite d’eccezione, non gli basta. La voce di Cellino San Marco non rinuncia a lanciare una frecciatina al precedente presentatore (Amadeus), secondo lui infatti egli è reo di averlo escluso dalla precedente edizione e di aver violato un accordo che prevedeva la sua inclusione se il pugliese avesse presenziato come ospite l’anno prima (così com’è realmente accaduto).

Al Bano appare determinato come non mai e dice che pur di partecipare alla più famosa delle gare canore del nostro paese ha rinunciato al programma di Canale 5 “Io Canto Generation” e afferma che per la kermesse ligure ha già pronti due brani, uno sull’amore in generale e l’altro sull’amore inteso come rimedio alla guerra.

Secondo le statistiche Al Bano è da considerarsi un veterano di quel palco e se fosse ammesso anche quest’anno sarebbe la sua 16^ partecipazione,; in passato c’è già stato ben 15 volte, molte volte assieme all’ex moglie Romina Power e ha trionfato quale vincitore nel 1984 col brano intitolato “Ci sarà”, nel 1982 e nel 2007 si è classificato secondo, mentre ha conquistato l’ultimo gradino del podio nel 1987, nel 1989 e nel 2011.

Continua a leggere su Fidelity News