Iscriviti

Al Bano, il suo Inno di Mameli al Gp di Monza non piace

La performance canora di Al Bano Carrisi prima del Gran Premio del circuito di Monza ha deluso i fan, che hanno inondato i social con critiche ed insulti.

Musica
Pubblicato il 3 settembre 2018, alle ore 18:50

Mi piace
8
0
Al Bano, il suo Inno di Mameli al Gp di Monza non piace

Al Bano Carrisi, il celebre cantante pugliese di Cellino San Marco, è tornato a far parlare di sé non tanto per la sua complessa e animata vita sentimentale e familiare – due ex mogli/compagne e sei figli – quanto piuttosto per una recente performance canora in solitaria – senza Romina Power – che non ha convinto i presenti né i tanti fan. 

Nella giornata di domenica 2 settembre, il popolare cantante pugliese ha cantato l’Inno di Mameli prima dell’inizio del Gran Premio di Formula 1 del circuito di Monza, dove per l’occasione l’artista ha proposta un arrangiamento personalizzato del celebre inno italiano. Una performance che ha lasciato tanti senza parole e di stucco, i quali hanno subito mostrato il proprio sconcerto lasciando tanti commenti sui social network. 

Una domenica da dimenticare quella del 2 settembre scorso, non solo perché la Ferrari ha deluso tutti con le tremende performance di Vettel e Raikkonen, ma anche per il dimenticabile inno di Mameli cantato da Al Bano, che ha letteralmente sconvolto i presenti ed il pubblico da casa, nonché il popolo del web. 

Un arrangiamento che ha diviso in due, tra chi ha apprezzato ma al contempo ha rimpianto l’assenza di Romina Power e chi invece non ha affatto gradito la performance scrivendo persino: “Sangue dalle orecchie” – per poi aggiungere – “Come rovinare l’inno più bello del mondo”; ma c’è anche chi osa di più scrivendo: “Albano ha fatto diventare l’inno di Mameli il ballo del qua qua“. 

Critiche inaspettate per un artista come Al Bano Carrisi che da decenni non sbaglia mai un colpo e miete un successo dietro l’altro, sia da solo che in coppia con l’ex moglie Romina Power. Chissà come l’avrà presa il cantante; intanto si preannuncia già un settembre di fuoco per le sue due ex compagne: Romina Power sarà ospite da Mara Venier a “Domenica In”, mentre la Loredana Lecciso sarà ospite di Barbara D’Urso il 16 settembre a “Domenica Live”. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Non toccate l'Inno di Mameli agli italiani. L'arrangiamento di Al Bano è stato un azzardo non gradito, che ha generato più mal contento che altro. Forse è il primo flop del celebre cantante dopo anni di continui successi; chissà se uscirà fuori allo scoperto rilasciando qualche dichiarazione in merito alla sua controversa performance.

Lascia un tuo commento
Commenti
Vincenzina Rocchella
Vincenzina Rocchella

03 settembre 2018 - 22:25:51

Infatti, non mi è piaciuto come non mi piace il fatto che ormai è onnipresente....

0
Rispondi
Costantino Ferrulli
Costantino Ferrulli

03 settembre 2018 - 20:17:43

Effettivamente anche a me non è piaciuto, si è perso il ritmo che ha il nostro inno nazionale.

0
Rispondi
Costantino Ferrulli
Tiziana Terranova

03 settembre 2018 - 23:49:56

Concordo, invece di dare la carica aveva un effetto soporifero

0