Forse tutti conosceranno Luca Marzano, vero nome di Aka7even, il popolare cantante di Amici 2020, che si esibirà a Sanremo 2022 con la canzone “Perfetta così“. Si dimostra molto emozionato per il fatto di salire sul palco ma vuole a tutti i costi lanciare un messaggio, e pensa che Sanremo sia un trampolino di lancio per lui.
Il brano è molto intimo parla di se stesso e della sua incapacità ad accettarsi fino in fondo, e che ha imparato pian piano a farlo, e che arrivi al pubblico di modo che possa sentirlo nel profondo, l’idea del Festival gli venne in sala di registrazione. Il suo intento è che i suoi brani arrivino dritti al cuore della gente, e c’è tanta sensibilità dietro.
Temeva di non poter partecipare perchè ha contratto il covid e ciò avrebbe precluso la sua partecipazione al Festival ma fortunatamente ne è uscito, ed è ben felice di esserci. Ha provato la canzone nella sua stanza al pianoforte, nel suo periodo di quarantena. È contento del pienone all’Ariston ma ammette che sarebbe ben felice che i concerti riprendessero con gli spettatori a pieno regime, polemica che ha scatenato il rapper Coez, dicendo Sanremo pieno e noi niente concerti.
Ammette di dovere tanto al talent di Maria De Filippi, Amici, che lo ha lanciato anche se molti non riescono a togliersi questa etichetta che hanno addosso, e dice che ringrazierà sempre quel programma per tutto. Si sente piccolo di fronte ai giganti della musica che calcheranno il palco e dice di stimarli molto.
Si limiterà a respirare, sentirsi solo su quel palco senza nulla attorno, cantare con sentimento. Luca è originario di Vico Equense, è arrivato secondo ad Amici 2020, dopo San Giovanni, ma ha avuto subito un successo clamoroso, da bambino ha rischiato la vita a causa di una malattia grave, ha partecipato anche a X–Factor nel 2017 con uno stile totalmente diverso.