Addio a Chris Squire, bassista degli “Yes”

Si è spento a 67 anni Chris Squire, storico bassista degli "Yes", a causa di una rara forma di leucemia che non gli ha lasciato scampo. Una lunga e gloriosa carriera alle sue spalle

Addio a Chris Squire, bassista degli “Yes”

È morto Chris Squire, storico bassista degli “Yes”.

Si è spento a soli 67 anni Chris Squire, personaggio storico del mondo della musica, che ha raggiunto il grandi successo con il gruppo “Yes” formatosi negli anni ’70. La carriera di Chris Squire è stata molto lunga, con pezzi scritti per tantissimi grandi gruppi e cantanti e con la formazione poi nel 1968 del gruppo Yes, il cui successo esplose con due Ip che nel corso degli anni sono diventati una vera pietra miliare nel mondo della musica Rock.

Una carriera lunga e gloriosa, quindi, quella di Chris Squire, che con gli Yes ha fatto la storia della musica. Nel corso della loro carriera la loro stessa natura si è più volte evoluta passando da vari stili musicali ma anche da vari nomi del gruppo, che in un determinato periodo vi fece chiamare anche ABWH, nome ricavato dalle iniziali di tutti i suoi componenti, ovvero Anderson, Brudford, Wakeman e Howe.

Nel 2007 gli Yes si sono riuniti in occasione dei loro 40 anni di carriera ed hanno dato vita ad un tour celebrativo che ha raggiunto un grandissimo successo. Oggi arriva la notizia che i fan di Chris Squire e degli Yes non avrebbero mai voluto sentire.

Chris Squire si è spento a Phenix, in Arizona, dove viveva con la moglie Scotty. Il musicista era affetto da una grave e rara forma di leucemia che purtroppo non gli ha lasciato scampo ed oggi lo ha strappato alla vita. Quel che è certo è che Chris Squire ha segnato il mondo della musica ed in particolare della musica rock. In queste ore tanti i messaggi di cordoglio dei suoi tanti fan in giro per il mondo che ricordano la sua gloriosa carriera e tutto quello che ha fatto nel corso di questi lunghi anni di lavoro.

Continua a leggere su Fidelity News