Addio a Charlie Colin, l’ex bassita dei Train è scivolato sotto la doccia

Il mondo della musica dice addio a Charlie Colin, bassista e membro fondatore della band "Train". Il musicista di "Drops of Jupiter" sarebbe scivolato e caduto mentre era sotto la doccia, perdendo la vita a soli 58 anni.

Addio a Charlie Colin, l’ex bassita dei Train è scivolato sotto la doccia

Il mondo della musica dice addio a Charlie Colin, membro fondatore della band pop rock americana Train che ha perso la vita a 58 anni. A riportare la notizia il sito scandalistico TMZ, al quale la madre del bassista ha confermato la notizia, aggiungendo che  il musicista  “è scivolato ed è caduto sotto la doccia“.

Al momento non è stata confermata l’esatta data del decesso di Charlie, che al momento dell’incidente si trovava in Belgio nella casa di un amico che era in vacanza.  La madre ha riferito che Charlie non è stato trovato finché i suoi amici non sono tornati dal loro viaggio, circa cinque giorni fa. Da tempo il musicista si era trasferito in Belgio, dove teneva un corso di perfezionamento musicale al conservatorio. Recentemente inoltre Charlie era stato anche impegnato a lavorare in uno studio di registrazione, in aggiunta alla creazione di musica per un film.

Il bassista aveva iniziato a suonare la chitarra quanto aveva e otto anni, e l’incontro della vita avvenne a San Francisco, dove conobbe Pat Monahan, il futuro cantante dei Train. I due iniziarono a collaborare insieme a Rob Hotchkiss nella Bay Area, e nel 1993 i tre invitarono Jimmy Stafford a essere il loro chitarrista e Scott Underwood per suonare la batteria, creando così la band.

Il loro grande successo è arrivato con il singolo “Drops of Jupiter” del 2001, che in Italia raggiunse la settima posizione nella classifica musicale. L’omonimo album  ottenne il doppio disco di platino negli Stati Uniti e in Canada, ed il disco d’oro in Australia, ed il gruppo andò in tournée, aprendo concerti per Sheryl Crow, iCounting Crows, ed i Barenaked Ladies.

Nel 2003 Charlie fu costretto a lasciare il gruppo a causa di problemi di abuso di sostanze, e dopo che Colin fu “un disastro” durante un concerto dal vivo in Oregon, si dice che il cantante Pat Monahan avesse convocato una riunione con la band per scegliere tra lui e Charlie. “Non erano contenti della scelta“, disse all’epoca. “Furono molto chiari nel dire che li avevo messi in una posizione molto difficile“.

Continua a leggere su Fidelity News