20 anni senza Ivan Graziani: tutte le iniziative per ricordarlo

Lo scorso 31 dicembre è stato il ventesimo anniversario della scomparsa di Ivan Graziani. Ecco le iniziative annunciate per celebrare il talento del cantautore prematuramente scomparso.

20 anni senza Ivan Graziani: tutte le iniziative per ricordarlo

Sono passati 20 anni dalla prematura morte di Ivan Graziani (aveva 51 anni), avvenuta nella notte del 31 dicembre 1997. Il suo talento è stato più volte ricordato nel corso di questi anni con la piena collaborazione dei familiari e proprio in questo 2017 sono state annunciate diverse iniziative per cerebrarlo ancora.

La prima riguarda la pubblicazione di un triplo cd che contiene due cd con tutti i successi di Ivan Graziani ed un terzo cd da collezione con tracce pubblicate post mortem. “Rock e ballate per quattro stagioni”, questo è il titolo del cofanetto, verrà pubblicato il 27 gennaio ed è già prenotabile su Amazon e sugli altri store on line. Al progetto discografico ha attivamente partecipato la moglie dell’Artista, Anna Bischi Graziani, che nel corso di questi 20 anni si è sempre impegnata per mantenere vivo il ricordo del marito.

Sempre il 27 gennaio si terrà a Teramo (città natale di Ivan), presso il Teatro Comunale, una edizione speciale del consueto appuntamento con Pigro, la serata tributo dove i figli Filippo e Tommy ospiteranno diversi artisti che interpreteranno brani di Graziani. L’elenco dei partecipanti è ancora in fase di definizione.

Tommy Graziani continuerà inoltre per tutto il 2017 il suo “Pigro in Tour” accompagnato da alcuni musicisti che hanno lavorato con Ivan nel corso della sua carriera. Le date del tour saranno disponibili sul sito www.ivangraziani.it che, per l’ccasione, è stato rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Queste sono le prime iniziative ufficili per ricordare il talento di Ivan Graziani, uno dei più poliedrici artisti italiani che, oltre alla musica, si è prodigato come fumettista, pittore e scrittore. Queste iniziative saranno sicuramente utili ai più giovani per conoscere ed apprezzare a fondo questo artista che ci ha lasciati in dono un cospicuo numero di brani che meritano di essere suonati ancora per molti anni.

Continua a leggere su Fidelity News