100 eventi in 8 giorni. Concerto gratis a Milano in attesa degli EMA

Dal 17 al 24 Ottobre la MTV week regalerà ai milanesi ed ai visitatori eventi musicali differenti. Il 25 Ottobre, invece, ci sarà un concerto gratuito in piazza Duomo in cui si esibiranno artisti quali Duran Duran e Marco Mengoni

100 eventi in 8 giorni. Concerto gratis a Milano in attesa degli EMA

Domenica 25 Ottobre in piazza Duomo a Milano si terranno gli EMA, grande evento musicale organizzato da Mtv. Per preparare gli spettatori alla serata sono stati organizzati 100 eventi per 8 giorni.

La Mtv Music Week partirà oggi 17 Ottobre e terminerà il 24. 50 locali ospiteranno i 100 eventi nella settimana antecedente gli EMA che, dopo 18 anni, torneranno in Italia. Tra i tantissimi artisti si avranno: Rocco Hunt, Fabri Fibra, Francesca Michielin e gli Stereophonics (per avere una lista dettagliata degli eventi è possibile consultare questo link: https://www.soundsblog.it/post/411513/mtv-music-week-milano-eventi-concerti-ema-2015).

La MTV street si terrà in via Corsico dove si terranno oltre a tantissimi eventi ed incontri anche vari workshop (durante la Mtv Break è possibile esibirsi e farsi conoscere) ed il concerto degli Zero Assoluto. Il tutto terminerà con l’evento più atteso: il concertone gratuito che vedrà l’esibizione dei Duran Duran, Marco Mengoni, Ellie Goulding, Santa Margaret e Jaselli.

Il 20 Ottobre nello stadio della Juvenilia si disputerà una partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e la squadra di MTV. Il 21 Ottobre si terranno gli Mtv Spit, cioè la battaglia tra i migliori freestyler d’Italia. Con l’evento la città di Milano spera di avere un centinaio di migliaio di visitatori e questo vorrebbe dire tanto per la città a partire dal guadagno economico che trarrebbe.

Essendoci molti locali interessati, infatti, si spera che il guadagno sia abbastanza elevato da poter portare qualcosa nelle casse del comune che si impegnerà ad organizzare eventi simili nel prossimo futuro. La musica che si potrà ascoltare sarà di genere totalmente differente così da piacere a molti ed a un pubblico quanto più vasto possibile. MTV però ha deciso di tenere in segreto alcuni eventi così da suscitare la curiosità e da sorprendere il pubblico.

Finalmente qualcosa si muove anche per i giovani e gli amanti della musica saranno felici di trascorrere questa settimana a Milano.

Continua a leggere su Fidelity News