Paura per Valentino Rossi: incidente in moto

Il pilota della Yamaha coinvolto in un incidente durante una sessione di allenamento di motocross. Trasportato all’ospedale di Rimini, ha subito un trauma toracico addominale

Paura per Valentino Rossi: incidente in moto

Momenti di paura per Valentino Rossi, coinvolto in un incidente durante una sessione di allenamento di motocross. Il pilota di Tavullia, impegnato sulla pista di Cavallara, nel pomeriggio di giovedì 25 maggio sarebbe caduto riportando un trauma toracico addominale.

Prontamente soccorso, il pesarese è stato trasportato presso l’ospedale Infermi di Rimini, che solo una settimana fa aveva prestato le prime cure a Nicky Hayden, dopo l’incidente in bicicletta che gli è costato la vita.

I medici del nosocomio riminese, constatato anche un leggero trauma cranico, ne hanno disposto il ricovero precauzionale, pur scongiurando serie complicazioni per la salute del pilota. Il pesarese è cosciente, parla ed è stato raggiunto in ospedale dai suoi genitori.

Non è la prima volta che Rossi ha un incidente durante prove di motocross. Infatti, nell’aprile 2010, una caduta gli costo un infortunio alla spalla. In quell’occasione strinse i denti per l’intera stagione fino all’intervento in artroscopia del mese di novembre all’ospedale Cervesi di Cattolica.

Solo nei prossimi giorni si potranno valutare le possibilità che ha il pilota di tornare il sella alla sua Yamaha per proseguire nella sfida mondiale con il compagno di scuderia Maverick Vinales. Dopo la caduta all’ultimo giro del Gran Premio di Francia, che gli ha fatto perdere la leadership della classifica piloti, Valentino Rossi potrebbe saltare anche il prossimo Gran Premio d’Italia del Mugello in programma il prossimo 4 giugno.

Un’assenza che sarebbe molto sentita dai tifosi del “dottore” che in centomila si preparano ad assiepare le tribune e il prato della pista toscana.

Continua a leggere su Fidelity News