Gp Montmelò, Lorenzo: “Rossi ha martellato, vittoria importante”. Marquez: “Errore mio”

Dopo il Gran Premio di Catalunya, è ovviamente soddisfatto Lorenzo: "Il segreto? La concentrazione". Rossi: "Diciamo che adesso si fa interessante"

Gp Montmelò, Lorenzo: “Rossi ha martellato, vittoria importante”. Marquez: “Errore mio”

Ovviamente felicissimo Jorge Lorenzo, dopo la vittoria di ieri nel Gran Premio di Catalunya“Durante tutto il weekend è stato caldissimo, è stato difficile ripetere il passo di ieri, Valentino è migliorato. Avevo problemi di accelerazione, sono rimasto concentrato, non ho fatto errori e Valentino mi ha sempre fatto spingere. Ho sofferto ma ne è valsa la pena. Credo che il segreto delle vittorie e di questo momento sia la concentrazione. Rossi? Lui è sempre costante in gara, la moto lo aiuta a essere preciso, ha fatto una gara da martello anche lui, ho dovuto guidare benissimo per tenerlo dietro, lo sforzo è valso la pena”.

Per Valentino Rossi, è una domenica positiva, grazie al secondo posto alle spalle del compagno di squadra: A un certo punto ci ho sperato; sapevo che sarebbe stata dura ma la moto andava bene. La mia velocità in corsa è simile a quella di Jorge, dopo 7 gare è un buon risultato. Diciamo che adesso si fa interessante“. Il problema, come sempre in questa stagione, sono le qualificheÈ difficile poter vincere delle gare se si parte dalla terza fila. Devo migliorare le prove ufficiali perché Lorenzo è molto bravo a mettere tra me e lui tutte quelle moto che possono, per questo regolamento, disporre delle gomme supersoft. Spero di trovare una soluzione a questo problema che mi porto dietro da sempre”.

Il grande deluso della giornata è Marc Marquez, alla sesta caduta negli ultimi 13 Gran Premi: Un errore viene da un problema e il problema viene dall’errore, dice, “ancora soffriamo un po’ ma stiamo lavorando tutti tantissimo e speriamo di andare meglio la prossima volta. Mi sono visto un po’ più vicino alle Yamaha, che però vanno fortissimo e non solo per la moto. Pedrosa è arrivato terzo, ma a 20″, dobbiamo lavorare tantissimo per essere più vicini nelle prossime gare”.

Continua a leggere su Fidelity News