ZTE lancia il Nubia N1 con specifiche complete e batteria da 5000 mAh

ZTE, dopo la presentazione all'IFA 2016 di Berlino, ha finalmente annunciato la commercializzazione del nuovo ZTE Nubia N1 con diverse soluzioni premium, ed una batteria da 5000 mAh, a un prezzo da low cost tecnologico.

ZTE lancia il Nubia N1 con specifiche complete e batteria da 5000 mAh

Dopo le indiscrezioni di Luglio, fondate in quanto basate su dati interni, e dopo la presentazione del dispositivo al recente IFA 2016 di Berlino, la cinese ZTE ha davvero annunciato la prossima commercializzazione del suo nuovo middle level, destinato a coprire la fascia medio-bassa del mercato: ecco il nuovo Nubia N1 con specifiche, finalmente, al completo.

Partendo dal comparto logico, il motore del Nubia N1, insomma, possiamo vedere come al timone di comando di questo device vi sia il processore octa core Mediatek Helio P10 abbinato a 3 GB di RAM (PDDR3): lo storage, ipotizzato a 64 GB, è invece di 32 GB ma, in compenso, grazie alle schedine microSD, può guadagnare altri 128 GB extra.

Molto curato è il segmento multimediale del Nubia N1, pur trattandosi di un device non top di gamma. Il display è un 5.5 pollici dotato di una risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) e di un’elevata definizione (401 PPI di densità): merito del pannello LTPS che, com’è noto, assicura una maggiore densità di pixel, strepitose velocità di risposta, e – integrando le componenti elettroniche al livello del vetro – anche colori più nitidi e minori riflessi del sole. La presenza, invece, del vetro 2.5D con effetto leggermente curvo, invece, ben si sposa con la specifica IPS nel fornire ottimi angoli di visuale anche ai lati. 

Attenzione alle fotocamere. Sono ambedue da 13 megapixel, con diaframma a f/2.2 e capacità di girare video a 1080p, ma quella posteriore, oltre a tutte le implementazioni software del caso (3D noise reduction, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR), ha anche un veloce (0.2 secondi) autofocus a rilevamento di fase PDAF ed il doppio Flash LED. Sempre sul retro, poi, abbiamo il sensore biometrico deputato alla scansione delle impronte digitali.

Il set di connettività fa conto su Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (Wi-Fi Direct, hotspot), Bluetooth 4.1 LE, GPS/Glonass, Usb Type C (USB On-The-Go), Dual Sim, e 4G (con supporto alla frequenza 800 MHz). La batteria, invece, è l’elemento che sortisce il vero effetto “wow”: è da 5000 mAh e garantisce 3 giorni di autonomia grazie alla tecnologia NeoPower (una sorta di ottimizzazione di tutte le componenti e le funzionalità del device).

Il sistema operativo del Nubia N1, previsto nelle colorazioni argento ed oro, è Android Marshmallow 6.0 con interfaccia Nubia UI 4.0 che, prendendo spunto da Android Nougat, supporta il multi-windows grazie alla funzionalità “multitasking split screen“. Attualmente, il device in questione è in pre-ordine presso il sito ufficiale di Nubia a 199 euro con spedizioni che partiranno, da Ottobre: da quel momento in poi, però, il prezzo salirà a 229 euro definitivi. In seguito, grazie ad Amazon, Nubia N1 sbarcherà anche in Europa e, precisamente, in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News