Zopo annuncia i Color F2, Color F5, Color C3 con personalizzazioni top

Zopo, protagonista in Cina con ottimi device mobili, sbarca anche in Europa - a fine Luglio - con 3 smartphone di fascia bassa ben personalizzati: ecco le schede tecniche di Zopo Color F2 , Zopo Color F5, e Zopo Color C3.

Zopo annuncia i Color F2, Color F5, Color C3 con personalizzazioni top

Zopo, azienda cinese di telefonia, dopo gli alert dello scorso mese, ha presentato ufficialmente i Color F2, Color F5 e Color C3, smartphone di fascia bassa con utilissime personalizzazioni hardware-software in stile Zopo. Conosciamoli da vicino.

Lo Zopo Color F2 ha una scocca in metallo unibody con lettore biometrico di impronte sul retro: a quest’ultimo sono affidati compiti importanti come il bloccare e lo sbloccare delle app (e del telefono), ma anche routine come lo scorrere le foto (“Gallery Control “) nella gallery e lo scattare nuove istantanee (” Fingerprint camera control “).

All’interno della scocca, ad erogare potenza, è collocato un processore quad core della Mediatek, il MT6737, abbinato a 1 GB di RAM ed a 16 GB di storage (espandibili a 64 con microSD). Il comparto multimediale si basa su un display da 5.5 pollici, con risoluzione HD e vetro 2.5D leggermente curvo, ma prevede anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel: ambedue con Flash LED per supportare gli scatti con poca luce.

La connettività si basa sul Wireless b/g/n, sul 4G, e sul Bluetooth 4.0 ma anche il modulo GPS è presente a dar man forte. Come detto, il Color F2 ha un sensore biometrico di impronte, collocato sul retro, al quale sono state attribuite diverse feature di sicurezza. In ambito autonomia, tale device conta su Android Marshmallow 6.0 (modificato per supportare il multi-account sulle app ed il video floating) e su una batteria da 2300 mAh.

La scheda tecnica dello Zopo Color F5 è uguale a quella del precedente F2 di cui rappresenta una “riduzione”, in tutti i sensi. Il display è un HD da 5 pollici e la batteria stocca solo 2100 mAh di energia.

Scendendo la scala delle specifiche tecniche, troviamo lo Zopo Color C3, in sostanza un Color F5 cui han tolto il sensore biometrico di impronte digitali ma han regalato una maggiore vivacità estetica grazie alla cadenza in ben 5 colorazioni (rose gold, champagne gold, nero, blu e argento).

Per prezzo e disponibilità, occorrerà attendere poco. Zopo commercializzerà i device sin qui visti, anche in Europa, verso la fine di Luglio.

Continua a leggere su Fidelity News