Yu Mobile presenta Yutopia, lo smartphone "migliore" al mondo

Yu Mobile, realtà indiana specializzata nel realizzare ottimi smartphone low cost, si prepara al varo dello Yu Yutopia presentato come lo smartphone più potente e con i migliori punteggi al benchmark al mondo. Il tutto ad appena 283 euro

Yu Mobile presenta Yutopia, lo smartphone "migliore" al mondo

Yu Mobile (gruppo Micromax) è una società tecnologica indiana che ha accumulato molta esperienza, nel mercato interno, realizzando smartphone di buona qualità ma di fascia low cost. Dopo un certo periodo di rodaggio, i vertici di Yu Mobile hanno annunciato, con orgoglio, l’intenzione di realizzare il loro primo top di gamma, lo Yu Yutopia, indicandolo come lo smartphone più potente di sempre.

Nello specifico, lo Yu Yutopia – candidato ad essere il telefono con le specifiche migliori e con i punteggi più alti ai benchmark – dovrebbe montare (secondo le schede trapelate su Geekbench a inizio Settembre) il potente Qualcomm Snapdragon 810 con gli 8 core cloccati a 1,5 GHz, abbinato a un banco di 4 GB di RAM ed a uno storage di 32 GB (non sappiamo se espandibile).

Lo schermo dovrebbe essere un QHD da 5.2 pollici con la fotocamera frontale da 8 megapixel e quella posteriore da 21 megapixel: a completare il tutto dovrebbe esservi un sistema di ricarica ultraveloce, il supporto al 4G LTE ed il sistema operativo CyannogenOS 12.1 basato su Android 5.1.1 Lollipop. Nessuna indiscrezione, invece, in merito alla capienza della batteria in dotazione.

Sempre in merito allo Yu Yutopia, sembra che Yu Mobiles sia intenzionata a commercializzare anche una versione depotenziata del suo top di gamma: in questo caso si parla di una dotazione di RAM ridotta “a soli” 3GB mentre lo schermo dovrebbe essere un FullHD con risoluzione di 1080p.

Secondo altre indiscrezioni, sempre dei locali bene informati, questo device – nella sua incarnazione super “pompata” – è già attualmente testato nel grande continente indiano e dovrebbe venire presto collocato sul mercato al prezzo di 21 mila rupie (al tasso attuale circa 283 euro, non molto quindi) ma parrebbe destinato solo ai consumatori indiani tramite lo store online nazionale “Snapdeal”. Per procurarselo, senza probabilmente disporre della localizzazione in italiano, occorrerà – come al solito – procedere per canali “traversi” e mettersi in collo eventuali spese doganali. Potrebbe valerne la pena.

Continua a leggere su Fidelity News