WMC 2016. Wiko presenta gli smartphone per giovani della serie U

Al WMC 2016 di Barcellona, la francese Wiko ha esibito anche gli smartphone della famiglia "U" (sta per "You"), destinata ai giovani: si parte dal Wiko U Feel Lite (179,9 euro) e si arriva al Wiko Fever (249,90), passando per il Wiko U Feel (199,9 euro).

WMC 2016. Wiko presenta gli smartphone per giovani della serie U

Al World Mobile Congress 2016, la francese Wiko ha presentato, tra i tanti terminali del suo stand, anche degli smartphone particolarmente accattivanti, nella fascia prezzo dei 200 euro, destinai ad un pubblico giovane: ecco a voi i Wiko U Feel, Wiko U Feel Lite, e Wiko Fever Special Edition (per gli amici, Fever).

Partiamo subito col dire che Wiko persegue una logica altamente personalizzabile nelle sue famiglia di smartphone. In genere si parte da un modello base al quale, poi, si migliorano o lo storage, o il quantitativo di RAM, o la potenza del processore: ciò, al fine di ottenere device per tutte le esigenze e…tasche. E’ così anche nel caso dei terminali in questione. Parliamo dal…

Wiko U Feel Lite

Lo smartphone in oggetto ha dimensioni un po’ più “generose” del fratello maggiore U Feel (143 x 71.5 x 8.55 mm) ed è leggermente più pesante (147 grammi): un altro dettaglio estetico leggermente divergente è la backcover che, in questo caso, è in alluminio. Per il resto, il display è un 5 pollici HD (720p, ovvero 1280 x 720 pixel), ben visibile anche all’aperto, (294 ppi) e dotato di un vetro leggermente curvo (2.5D) all’interno del quale alberga una fotocamera anteriore da 5 megapixel con selfie flash mentre la fotocamera posteriore, sempre con flash led, arriva ad 8 megapixel ed annovera la tecnologia dual view (es. si gira un video con la fotocamera posteriore mentre quella anteriore immortala la tua espressione).

Wiko-U-Feel-Lite

In termini di capacità di calcolo, avremo un processore quad core a 1,3 GHz, forse uno Snapdragon 410, e 2 GB di RAM mentre lo storage, espandibile a 64 GB via microSD, arriva a 16 GB. La connettività esibisce un prestante 4G LTE mentre la capacità operativa è assicurata da Android 6.0 Marshmallow. Interessante, per un device di questa fascia, è la presenza di una particolare cura per la privacy: sotto il tasto Home è presente un lettore di impronte per mettere in sicurezza l’accesso al device e le singole app: i contenuti più personali, poi, possono anche essere spostati in una secure box privata. Nel caso vi steste chiedendo dove e come trovar un tal gioiellino, sappiate che dovrete aspettare sino a Maggio 2016: poi, al prezzo di 179,9 euro, potrete scegliere tra le colorazioni Lime, Slate, Chocolate, Bleen.

Wiko U Feel

Si sale di grado. Si tratta di uno smartphone più compatto (143 x 70.7 x 8.55 mm per 145 grammi) e raffinato: la coverback ha un curioso effetto “sandblasted”. Il Display è sempre lo stesso della versione Lite, con tipico vetro a 2.5D leggermente curvo: una prima differenza emerge nella fotocamera posteriore che, nel Wiko U Feel, è portata a 13 megapixel. Dal punto di vista operativo, il processore dovrebbe esser sempre lo Snapdragon 410 a 1,3 GHz ma tornano le differenze per quanto riguarda la dotazione delle memorie: nel Wiko U Feel la RAM arriva addirittura a 3 GB mentre lo storage interno – sempre espandibile via microSD di 64 GB, arriva a 32 GB. Anche in questo caso abbiamo la connettività ultraveloce LTE di quarta categoria e l’adozione del sistema operativo Android Marshmallow.

Wiko-U-Feel

 

Per accaparrarsi questo modello di smartphone, sempre dotato delle medesime feature in fatto di privacy, sarĂ  necessario sborsare 199,9 euro e si potrĂ  scegliere, sempre dal Maggio 2016, tra le colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy.

Wiko Fever Special Edition

In questo caso, la maggior consistenza dello smartphone (149.5 x 73.9 x 9.2 mm per 150 grammi) si spiega con l’impiego di materiali nobili per le finiture (metallo spazzolato, legno e tessuto) e negli inserti (fluo). Anche il display è più definito: si tratta di un 5.2 pollici Full HD con IPS e vetro leggermente ricurvo (2.5D) cui è applicata una ghiera laterale in metallo lucido. Le fotocamere sono da 5 megapixel con selfie flash (quella anteriore) e da 13 megapixel con flash ed autofocus istantaneo da 0,2 secondi (quella posteriore).

Wiko-Fever-Special-Edition

Il processore dovrebbe essere un non meglio precisato octa core cloccato a 1,3 GHz al quale son abbinati 3 GB di RAM e 32 GB, espandibili, di storage interno. Sempre presenti il 4G, il WiFi ed il GPS, in questo caso manca il lettore di impronte digitali: in compenso la batteria, da 2900 mAh è capiente, ed Android Marshmallow è personalizzato con la Wiko UI 3.0 che presente feature esclusive come “Smart Left Page” per un rapido accesso a funzioni e contatti preferiti, a ricerca intelligente ed alle notizie. In questo caso, il Wiko Fever arriverà sempre a Maggio 2016 al prezzo di 249,90 euro.

Continua a leggere su Fidelity News