WMC 2016. Acer presenta gli smartphone Liquid: i Zest e il nuovo Jade 2

Al World Mobile Congress di Barcellona arriva anche la taiwanese Acer, prevalentemente nota per i suoi ottimi computer notebook: alle kermesse spagnola, però, Acer porta nuovi smartphone della linea Liquid, sia Zest che Jade. Vediamo di quali si tratta.

WMC 2016. Acer presenta gli smartphone Liquid: i Zest e il nuovo Jade 2

Al World Mobile Congress c’è spazio anche per realtà che, abitualmente, operano in altri campi. E’ il caso della taiwanese Acer che, una volta tanto, presenta smartphone anziché computer: nello specifico, al WMC 2016 troviamo 3 smartphone della serie Acer Liquid ed 1 della serie Jade. Scopriamoli insieme.

Acer Liquid Zest e Acer Liquid Zest 4G

Gli Acer Liquid Zest sono destinati a chi voglia un buon smartphone ad un prezzo abbordabile. Il comparto multimediale si basa su un 5 pollici HD implementato con la tecnologia Acer BluelightShield per ridurre l’emissione di luce blu: all’interno della sua cornice troviamo la fotocamera da 5 megapixel mentre la postcamera arriva ad 8 megapixel. L’audio è curato dal sistema DTS Sound Audio. Il processore varia a seconda del modello di smartphone: l’Acer Liquid Zest dovrebbe avere un processore quad core da 1,3 GHz mentre l’Acer Liquid Zest 4G potrebbe annoverare un quad core da 1 GHz. Mancano i dettagli circa la memoria e lo storage interno, ma una cosa è certa: l’Acer Liquid Zest avrà solo il 3G mentre l’Acer Liquid Zest 4G ovviamente avrà anche il 4G LTE. Per il resto, il sistema operativo dovrebbe essere Android Marshmallow 6.0 in ambedue i casi. La disponibilità di questi due terminali è prossima e sequenziale: l’Acer Liquid Zest, a 109 euro, arriverà ad Aprile mentre Acer Liquid Zest 4G, al prezzo di 149 euro, arriverà a Maggio.

Acer Liquid Z630S

Sempre della serie Liquid ma più potente è l’Acer Liquid Z630S, versione migliorata del modello già visto all’Ifa di Berlino 2015. In questo caso il display è un HD da 5.5 pollici e la fotocamera anteriore è di 8 megapixel, proprio come la postcamera (anch’essa di 8 megapixel). A livello logico, il processore è un MediaTek MT6753 octa-core cloccato a 1,3 GHz, abbinato a un banco da 3 GB di RAM ed a uno storage, espandibile, da 32 GB. L’autonomia è eccellente, grazie alla batteria da 4000 mAh, ma non strepitosa a causa del mancato aggiornamento del sistema operativo, ancora fermo ad Android Lollipop 5.1. In questo caso parliamo di uno smartphone già reso disponibile, ad un prezzo di 249 euro.

Acer Liquid Jade 2

Concludiamo la rassegna Acer della linea Liquid con il nuovo arrivato della serie Jade, l’Acer Liquid Jade 2. Particolare cura, in tal device, è stata assicurata al display: troviamo un AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione FULL HD, capace di essere ottimamente leggibile anche sotto la luce del sole grazie alla tecnologia Zero Air Gap: per il resto, il vetro – leggermente arrotondato ma ben resistente – è un Gorilla Glass 2.5D. Ovviamente due sono le fotocamere presenti: quella anteriore è da 8 megapixel mentre quella posteriore, da 21 megapixel, ha anche il flash led, il sensore di fase ed è in grado di riprendere video in qualità 4k. In termini di calcolo, ad animare questo device, troviamo un Soc Qualcomm Snapdragon 808 che contiene, al suo interno, un processore exa-core (dual-core A57 + quad-core A53) ed una GPU Adreno 418: diciamo che questo terminale non mostra particolari rallentamenti di sorta nel portare a termine i suoi compiti. La memoria RAM è di 3 GB mentre quella ROM è di 32 GB espandibile, via microSD e cloud, a 1 TB. Non male il comparto connettività che annovera WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1 e persino il veloce 4G/LTE Cat.6.A. Quanto al sistema operativo, troviamo a bordo già l’ultimo Android Marshmallow ma non son stati resi noti i dettagli circa prezzo e tempi di commercializzazione per l’Acer Liquid Jade 2.

Continua a leggere su Fidelity News