Wiko porta in Italia gli Ufeel e Ufeel Lite: schede tecniche e feature

La francese Wiko ha annunciato la disponibilità anche per l'Italia di due smartphone di livello medio basso con un mood moderno ed intriganti feature premium: ecco i Wiko Ufeel e Wiko Ufeel Lite.

Wiko porta in Italia gli Ufeel e Ufeel Lite: schede tecniche e feature

Dopo la presentazione al World Mobile Congress del 2016, la francese Wiko ha annunciato la disponibilità anche per l’Italia dei Wiko Ufell e Wiko Ufell Lite, smartphone di fascia medio bassa con qualche intrigante feature premium come il sensore di impronte selettivo.

Il Wiko Ufeel è uno smartphone ben bilanciato: il processore quad core, cloccato a 1.3 GHz, ed il banco da 3 GB di RAM offrono un utilizzo fluido del sistema operativo Android Marshmallow 6.0 in ogni condizione d’utilizzo. La memoria fisica per i dati è di 16 GB ed è espandibile ulteriormente grazie all’utilizzo di schedine microSD.

Il segmento multimediale ruota attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e vetro leggermente curvo con effetto 2.5D: la fotocamera anteriore da 5 megapixel, con Selfie Flash, consente sempre autoritratti ben illuminati mentre quella posteriore scatta foto molto dettagliate grazie alla risoluzione da 13 megapixel che consente anche di girare video in FullHD (1920×1080 pixel): ovviamente ciò vale anche in scarse condizioni di luminosità vista la presenza di un dignitoso Flash LED. Con il Wiko Ufeel, non dovrete porvi problemi di connettività (vista la presenza del WiFi 802.11b/g/n, del Bluetooth 4.0, del GPS, del Dual Sim, e del 4G LTE) e di autonomia (vista la batteria, da 2900 Mah, che assicura 780 minuti di conversazione e 212 ore in standby).

Passando al fratello minore, il Wiko UFeel Lite, troviamo le stesse caratteristiche tranne la RAM, che scende da 3 a 2 GB, e la risoluzione della fotocamera posteriore che, da 13 passa ad 8 megapixel. Non temete, però: i selfie non si toccano visto che la fotocamera anteriore rimane a 5 megapixel e conserva l’implementazione del “Selfie Flash”.

Interessante, come accennato, è la presenza di un sensore biometrico selettivo posto sul davanti, sotto il pulsante cliccabile dell’Home: in sostanza, a ciascuna delle 5 impronte supportate, può esser associato un comando o un’applicazione. E’ anche possibile relegare app e contenuti personali in un’area protetta, appunto, dal riconoscimento della propria impronta: chiunque tentasse indebitamente uno sblocco, verrebbe immortalato, senza preavvertimento, da un discreto selfie “occulto”.

Wiko Ufeel sarà disponibile da Giugno a 199,99 euro nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate e Creamy con back cover a effetto sabbiato e cornici in alluminio, mentre il Wiko Ufeel Lite, sempre da Giugno, richiederà 179,99 euro ed avrà una back cover in metallo con sezioni a contrasto cromatico nelle colorazioni Lime, Slate, Chocolate e Rose Gold.

Continua a leggere su Fidelity News