Wiko annuncia il phablet low cost Wiko Robby 3G: specifiche tecniche

La francese Wiko, attiva nella telefonia mobile, ha appena presentato un nuovo phablet low cost, il Wiko Robby 3G, destinato agli amanti del multimedia grazie ad uno schermo HD ed a un doppio speaker stereo. Eccone le specifiche.

Wiko annuncia il phablet low cost Wiko Robby 3G: specifiche tecniche

La francese Wiko, leader d’oltralpe nel segmento della telefonia mobile, dopo i diversi device annunciati nel corso del WMC di Barcellona e di recente arrivati sugli scaffali anche in Italia, ha presentato anche un interessante phablet low cost, il Wiko Robby 3G, destinato a chi ama il multimedia.

Il Wiko Robby 3G ha dimensioni piuttosto corpose (155 x 79,1 x 10 mm e 185 grammi) che, tuttavia, non sminuiscono eccessivamente l’aspetto, comunque, piuttosto elegante di questo device.

Secondo la scheda annunciata dall’azienda, Robby 3G avrà un processore quad core della Mediatek, probabilmente il MT6580 con clock a 1.3 GHz e scheda grafica Mali-400 GPU. La memoria volatile per il multitasking sarà di 1 GB di RAM mentre lo storage per dati ed app si attesterà sui 16 GB, espandibili di altri 64 grazie alla schedina microSD (non inclusa).

Il display avrà una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione HD (1280 x 720 pixel): grazie alla tecnologia IPS avrà ottimi angoli di visuali ed anche la quantità di dettagli nell’immagine sarà molto buona grazie ad un valore di 267 dpi (dot per inch). la fotocamera anteriore garantirà ottimi selfie vista la presenza di un sensore da 5 megapixel corredato di un Flash LED anteriore: la postcamera, invece, arriverà ad 8 megapixel. Anche l’audio sembra esser stato curato piuttosto bene in ragione della presenza di un doppio speaker stereo.

Trattandosi di un device ad uso mobile e comunicativo, vi è il supporto a tutte le connettività di base: ad esempio, nel dual SIM Wiko Robby 3G, troviamo il Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 4.0 ed il GPS. Manca, tuttavia, com’è del tutto evidente dalla denominazione, il 4G: la navigazione in mobilità sarà gestita solo dal 3G (H +, fino a 21 Mb/s). In compenso, l’autonomia sarà molto buona: la batteria, agli ioni di litio, ammonta a 2500 mAh ed il sistema operativo è un bel Android Marshmallow 6.0.

Chi fosse attratto dal Wiko Robby 3G, non dovrà attendere molto. Arriverà in commercio tra pochi giorni, nelle colorazioni Grigio asfalto, Oro e Oro rosa, ad un prezzo di 129 euro.

Continua a leggere su Fidelity News