WhatsApp: sospesa l’installazione per Windows Phone

Sono giorni che non è più disponibile nel marketplace il download di WhatsApp per i sistemi mobili Windows phone, per vari problemi tecnici come dichiarato dagli sviluppatori del sistema di messaggistica istantanea

WhatsApp: sospesa l’installazione per Windows Phone

WhatsApp è il sogno diventato realtà per gli amanti dei messaggi. Finalmente chat, SMS e MMS, immagini, messaggi vocali ed emoticon sono completamente gratuiti.

Da giorni, la famosissima applicazione per smartphone è stata ritirata dal marketplace del sistema operativo mobile Windows Phone. E’ molto tempo che gli utilizzatori di questo sistema si lamentano per la mancanza nel proprio market di molte app famose, rendendo tale sistema operativo di serie B rispetto agli altri sistemi, quali Android o Apple.

E’ ormai da quasi una settimana, infatti, che l’app è stata ritirata ufficialmente, in quanto sprovvista di aggiornamenti (l’ultimo risaliva al mese di gennaio 2014) e soprattutto perché era buggata: non si sanno ancora con precisione quali siano stati i vari problemi dell’app. Al momento si parla solamente di alcuni “problemi tecnici”.

“Sfortunatamente, per via di problemi tecnici abbiamo scelto di rimuovere WhatsApp Messenger sulla piattaforma Windows Phone” ha scritto WhatsApp, come riporta WPCentral. “Stiamo lavorando con Microsoft per risolvere tutti i problemi e sperare di ritornare presto sullo store. Ci scusiamo con i nostri utenti per gli inconvenienti temporanei.”

Una  probabile causa della rimozione di WhatsApp dallo store di Windows Phone è stato il prossimo rilascio della versione 8.1 del sistema operativo Windows portatile, a cui WhatsApp non ha ancora mostrato delle soluzioni d’uso tanto soddisfacenti: queste momentaneamente sono solo delle ipotesi, che sono state avvalorate da alcune segnalazioni di utenti online. In molti, infatti, hanno segnalato sul marketplace l’instabilità di questa app e problemi vari con le notifiche, che si verificano soprattutto sui device con il sistema Windows Mobile 8.

Chi precedentemente aveva già istallato nel proprio smartphone Windows l’app di Whatsapp potrà continuare ad utilizzarlo quasi senza problemi, fatta eccezione per qualche bug sporadico. Gli altri dovranno aspettare ancora un po’.

Continua a leggere su Fidelity News