Vodafone Unlimited Red+: l’offerta veramente senza limiti (in tutta UE), ma ad un costo più elevato da sostenere

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Mondomobileweb, Vodafone starebbe per lanciare la prima promozione senza alcuna soglia di traffico (nemmeno in Europa) ad un prezzo, ovviamente, molto più elevato.

Vodafone Unlimited Red+: l’offerta veramente senza limiti (in tutta UE), ma ad un costo più elevato da sostenere

Scegliere la giusta tariffa telefonica, si sa, non è tra le operazioni più semplici che si possano compiere. Il mercato delle offerte telefoniche è alquanto vario e, sebbene possa effettivamente esistere l’offerta in grado di soddisfare le proprie esigenze, non sempre è facile attivarla. Per non parlare poi delle campagne winback, volte al ‘riacquisto’ di alcuni clienti mediante promozioni più ‘generose’ del solito (alle quali, tra l’altro, molti di voi sono già abituati).

Esiste, poi, una fascia di clienti che per diversi motivi (spesso e volentieri per lavoro) necessitano di non avere alcun limite sulla propria tariffa telefonica. Allo scopo, esistono diverse promozioni particolari che accontentano anche questa clientela ma, per contro, chiedono un canone mensile decisamente più elevato del normale. Un esempio di queste offerte è quella proposta da Vodafone: analizziamo tutti i dettagli.

La promozione si chiama Vodafone Unlimited Red+ ed è stata già proposta in passato dall’operatore rosso. Tale piano prevede i seguenti dettagli:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali (anche in UE)
  • SMS illimitati verso tutti i numeri mobili (anche in UE)
  • Giga illimitati di traffico Internet in Italia e in UE

Si precisa che i minuti e gli SMS illimitati valgono solo se diretti verso numerazioni italiane: negli altri casi, sarà applicata la tariffa standard. Da un punto di vista internazionale, l’offerta prevede anche le seguenti soglie:

  • 5 GB di traffico dati e 500 minuti di chiamate verso l’Italia in USA, Canada, Albania e Monaco
  • 1000 minuti di chiamate internazionali

Per quanto riguarda i costi da sostenere, i clienti ricaricabili sono soggetti al pagamento di un canone di 59,90 euro al mese (scontato a 39,90 euro per chi decide l’addebito diretto su carta di credito o mediante SDD). È prevista anche la versione in abbonamento di tale piano al costo di 39,90 euro al mese, ai quali si dovranno aggiungere 5,99 euro per la tassa di concessione governativa (12,91 euro se cliente business).

L’offerta prevede un costo di attivazione pari a 29 euro, scontato a 3 euro se si effettuano ricariche per un importo uguale o superiore a 575 euro nell’arco della propria permanenza in Vodafone (clienti ricaricabili) o entro 12 mesi dall’attivazione (clienti in abbonamento). Si ricorda che la promozione, come indicata in questo articolo, non è stata ancora ufficializzata da Vodafone (si tratta, quindi, di semplici indiscrezioni)

Continua a leggere su Fidelity News