Vodafone offre ben 30 GB di traffico internet e 1000 minuti, ma anche TIM si difende bene

L'ultima promozione proposta da Vodafone, chiamata 'Passa a Vodafone', offre 30Gb di traffico e ben 1000 minuti di fonia utilizzabili sul territorio nazionale. Sebbene l'offerta sia ghiotta, anche TIM offre un'alternativa molto simile.

Vodafone offre ben 30 GB di traffico internet e 1000 minuti, ma anche TIM si difende bene

Al giorno d’oggi, scegliere il giusto piano tariffario adatto alle proprie esigenze è un’operazione alquanto complicata. Se un po’ di anni fa andavano tanto di moda le tariffe ‘a scatti’, oggi è necessario aderire ad una promozione di un operatore telefonico al fine di non incorrere in costi molto elevati. Spesso, però, è difficile scegliere la giusta promozione che sappia offrire la giusta quantità di traffico (fonia + SMS + Internet) al giusto prezzo.

Oltre a ciò, può capitare che gli operatori non diffondano pubblicamente le proprie promozioni ma le ‘dedichino’ ad alcuni clienti selezionati, informati via SMS. Un caso, ad esempio, riguarda l’operatore Vodafone che avrebbe diffuso una nuova offerta attraverso alcuni messaggi informativi. L’offerta in questione, chiamata ‘Passa a Vodafone‘, prevede ben 30 GB di traffico dati e 1000 minuti di fonia verso qualsiasi numerazione nazionale.

Per aderire a questo piano tariffario, l’operatore chiede un esborso economico pari a 10,86 euro al mese. Da ricordare che la promozione non include gli SMS, da qualche anno in costante disuso. Osservando la promozione, sarebbe evidente la sua unicità visto che in nessun sito web è possibile aderire ad un piano così vantaggioso. Tuttavia, sembra che anche TIM stia per presentare una promozione alquanto simile.

Quanto proposto da TIM nella ‘TIM 15 Go New‘ corrisponde esattamente alla proposta di Vodafone: l’utente avrà a disposizione 30 GB di traffico dati + 1000 minuti verso qualunque numero nazionale (anche in questo caso gli SMS sono esclusi). I GB di traffico, però, sono divisi in una prima tranche da 3 GB e una seconda (racchiusa nella promo ‘+27GB Free’) da 27 GB che sarà attivata entro 92 ore dalla richiesta di attivazione dell’intero piano.

L’unica differenza riguarda il prezzo, leggermente più alto nella proposta di TIM. Questo operatore richiede, infatti, 15 euro al mese per usufruire di questo piano agevolato. Inoltre, sono richiesti altri esborsi economici sia per l’attivazione della SIM (12 euro), sia per la SIM stessa (20 euro), che saranno accreditati sul proprio credito e scalati solo dopo 24 mesi di inattività. Insomma, entrambe le promozioni sembrano essere alquanto valide (la promo di TIM non è ancora ufficialmente accessibile): resta all’utente decidere quale attivare.

Continua a leggere su Fidelity News