Iscriviti

Vodafone offre 30 GB gratis per un mese, ma ad una piccola ‘condizione’

Tutti gli utenti Vodafone potranno beneficiare di 30 GB di traffico bonus per tutto il mese di Agosto. Che si tratti di una mossa per 'trattenere' i propri clienti a seguito dei rincari annunciati precedentemente?

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 30 luglio 2018, alle ore 14:15

Mi piace
1
0
Vodafone offre 30 GB gratis per un mese, ma ad una piccola ‘condizione’

Ad oggi, Vodafone è uno degli operatori telefonici che offre la migliore qualità del servizio. La sua rete 4G è attualmente la più evoluta ed estesa d’Italia (nonché la più veloce, secondo alcuni risultati emersi in rete) e, se si sceglie l’offerta azzeccata, si può anche raggiungere un ottimo compromesso con il prezzo (tenendo da parte le modifiche unilaterali del contratto, ostili alla maggior parte dei consumatori).

Nonostante questa qualità del servizio, Vodafone è solita ad aumentare il canone delle proprie offerte telefoniche nel corso del tempo. Vari utenti, in rete, si lamentano di continui rincari della propria tariffa telefonica (alcuni utenti lamentano che sia la terza volta in un anno che l’operatore compie una mossa del genere) e, di conseguenza, mosse del genere non sono accolte con favore dai clienti.

Per tentare di mitigare il malcontento, dunque, Vodafone avrebbe pensato ad un piccolo regalo per farsi ‘perdonare’. Tutti i clienti Vodafone potranno avere accesso ad un taglio di traffico bonus del valore di 30 GB. Non è richiesto nessun esborso economico da parte del cliente, che non rischia nemmeno di veder aumentare, nel corso dei prossimi mesi, la propria tariffa per colpa di questo traffico in regalo.

Quanto offerto dall’operatore, infatti, è valido per tutto il mese di Agosto, dopo il quale il piano bonus viene automaticamente disattivato. L’attivazione di questo piano non è subordinata al possesso di una determinata tariffa telefonica: tutti gli attuali clienti potranno beneficiare dell’omaggio. C’è solo una piccola condizione che deve essere rispettata da tutti coloro che desiderano ottenere quanto offerto dall’operatore.

Nel corso del mese di Agosto, infatti, è richiesto il completamento di una singola operazione di ricarica. Stando a quanto comunicato, il taglio della ricarica da effettuare può essere scelto liberamente dall’utente senza particolari limitazioni (a livello teorico, sarebbe sufficiente anche una ricarica di soli 5 euro). Una volta completata la ricarica è possibile ottenere il traffico bonus il quale, si ricorda, sarà erogato anche sotto servizio 4G.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'omaggio offerto da Vodafone appare come un chiaro tentativo di trattenere i propri clienti che, in vista dell'aumento previsto per il prossimo Settembre, potrebbero decidere di abbandonare i servizi dell'operatore britannico. Da qualche tempo, infatti, i clienti protestano in rete per le continue rimodulazioni delle offerte ritenute, quindi, poco trasparenti. Resta da vedere se queste iniziative saranno sufficienti per trattenere i clienti, oppure se sarà necessario intraprendere percorsi differenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!