Vodafone ha, da poco, diffuso i dettagli di una promozione davvero interessante intesa a celebrare – con un regalo – la giornata di San Valentino. Domenica 14 Febbraio 2016, infatti, i clienti Vodafone potranno navigare tutto il giorno, in mobilità, gratis: vediamo come avvalerci di questa pregevole iniziativa di connettività mobile.
Innanzitutto una piccola premessa: la promozione per navigare gratis a San Valentino è valida solo all’interno dei confini Italiani ed è limitata a 2 GB di traffico dati. Non è, quindi, una navigazione “infinita” ma – dal quartier generale di Vodafone – fanno giustamente sapere che un tale quantitativo di GB è sufficiente a visitare circa 600 siti ed a ascoltare musica in streaming per 28 ore. Mica male, in effetti.
Sempre restando sulla promozione in oggetto, a potersene avvalere saranno tutti i clienti, quindi sia quelli privati che quelli business, e tutti i device che utilizzano una SIM (o microSIM, o NanoSIM) per navigare (quindi ok per smartphone, tablet, phablet, ibridi, etc).
Cosa occorrerà fare per avvalersi della promozione Vodafone che fa navigare gratuitamente a San Valentino? E’ presto detto. Bisogna solo avere del credito sulla propria numerazione (nel caso di una ricaricabile) ed avere l’internet già implementato sul proprio device. Qualora non abbiate mai navigato prima, onde poter sfruttare il traffico dati gratuito, occorrerà inviare un sms con la stringa “internet marca-device modello-device” (es. internet samsung s5) e cliccare l’sms autoconfigurante che riceveremo.
La navigazione in modalità gratuita partirà dalla mezzanotte del 14 Febbraio e durerà sino alle 23.59 del medesimo giorno: dopo, per disattivarla, non dovrete far nulla (proprio come per l’attivazione). A partire dal 15, infatti, tornerete a navigare alle condizioni previste dal vostro piano tariffario.
Certo, ci si potrebbe chiedere “cosa potrebbe mai accadere nel caso io finisca i 2 GB di navigazione gratuita prima delle 23.59 del 14 Febbraio?”. Niente di tragico: semplicemente, se consumerete i 2 GB gratis prima del tempo, continuerete ad usare internet ma alla velocità “down” di 32 Kbps. Anche in questo caso, passata la mezzanotte, si tornerebbe alla propria normale tariffa personale.
Dunque, il 14 di Febbraio, Vodafone regala 2 GB di navigazione internet a tutti i suoi clienti in occasione della Festa degli Innamorati, San Valentino. Decisamente un bel regalo per messaggiarsi e condividere più attimi felici insieme, specie se – per qualche motivo – si è distanti.