Vivo V7+, top di gamma per amanti dei selfie e della musica, con scansione del viso

La cinese Vivo ha appena presentato un top di gamma economico, il Vivo V7+, pensato per gli amanti dei selfie, e della musica di alta qualità: buona anche l'autonomia, e la sicurezza, che annovera anche il riconoscimento del volto tramite selfiecamera.

Vivo V7+, top di gamma per amanti dei selfie e della musica, con scansione del viso

Nel corso di un evento tenutosi in India, nella capitale Mumbai, la cinese Vivo – uno dei maggiori produttori mondiali di smartphone – ha presentato un top di gamma “economico”, il Vivo V7+, destinato agli amenti dei selfie, e della musica di qualità: eccone i segreti. 

Vivo V7+ ha una scocca unibody che, grazia alla plastica, mantiene un peso particolarmente contenuto (155.87 × 75.7 × 7.7mm, per 160 grammi): il frontale – costituito da un vetro curvo 2.5D – è dominato, per l’84,4% dal display, grazie a cornici ampie appena 2.15 mm, ed è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3 mentre, sul retro, è presente lo scanner per le impronte.

Lato multimedia, dal punto di vista visivo, il Vivo V7+ dispone di un display FullVision da 5.99 pollici, con risoluzione HD + (1440×720 pixel), in virtù del rapporto di forma a 18:9. La selfiecamera arriva, dotata di Flash LED (“Moonlight Glow”) e focale a f/2.0 per ottime foto anche con poca luce, arriva a 24 megapixel di risoluzione, e – oltre alla modalità “panorama” e “autoritratto” – vanta anche l’ottimizzazione “Face Beauty 7.0” (rimuove le imperfezioni della pelle) e la funzione “Face Access” (accesso al device tramite riconoscimento del viso).

Sul retro, invece, la fotocamera principale è da 16 megapixel, sempre con un Flash LED e ed il focale a f/2.0: in questo caso, però, il plus è rappresentato da un autofocus a rilevamento di fase. Passando all’audio, invece, si annovera sia la presenza del jack da 3.5 mm, che di un chip Hi-Fi (AK4376A) dedicato. 

La fluidità computazionale del Vivo V7+ si basa sul processore Snapdragon 450 e sulla GPU Adreno 506, oltre che su una dotazione di 4 GB di RAM: per la memorizzazione dei dati, sono disponibili 64 GB di storage, espandibili a 256 grazie ad un carrellino con triplo slot, capace di supportare tanto una schedina microSD, quanto due SIM.

Ottima la connettività, visto che il Vivo V7+ presenta il Wi-Fi ac (dual band), il Bluetooth 4.2, il 4G (con VoLTE), ed il GPS (Glonass): tramite la porta microUSB, si può ricaricare la batteria da 3225 mAh. Il sistema operativo a bordo è Android Nougat 7.1, personalizzato con l’interfaccia proprietaria FunTouch 3.2. I pre-ordini del Vivo V7+ sono appena partiti, ed il device, previsto nelle colorazioni Champagne Gold e Matte Black, esordirà in commercio il 15 Settembre, a partire dal mercato indiano, a circa 290 euro (21.990 rupie).

Continua a leggere su Fidelity News