Vivo V5 e V5 Plus: due selfie phone che non smetteranno di sorprendere

Vivo punta davvero forte sul soddisfare quella fascia di mercato molto attenta al lato fotografico del proprio smartphone. In questi giorni, per il mercato indiano, ha annunciato i Vivo V5 e V5 Plus con tante sorprese in merito al sensore frontale: eccole!

Vivo V5 e V5 Plus: due selfie phone che non smetteranno di sorprendere

La nota azienda cinese di telefonia mobile “Vivo” si è decisamente scatenata in questi giorni. Dopo aver presentato due interessanti device di fascia media con doppia fotocamera frontale, i Vivo X9 ed X9 Plus (https://news.fidelityhouse.eu/mobile/vivo-x9-e-vivo-x9-plus-smartphone-con-doppia-fotocamera-frontale-243244.html), ha annunciato anche due smartphone, i Vivo V5 e V5 Plus, concepiti espressamente per i maniaci del selfie

Vivo V5 e V5 Plus sono sostanzialmente lo stesso telefono, ma con una differenziazione sostanziale: il secondo, ovvero il modello “Plus”, sostituisce l’unica potente fotocamera frontale del “fratello minore” con un doppio obiettivo. 

La scocca dei Vivo V5 e V5 Plus, nonostante la fascia media del mercato cui si rivolgono, è in metallo (alluminio) ed è cadenzata nelle colorazioni Crown Gold e Space Gray. Il frontale, implementato con un vetro 2.5D leggermente curvo, e protetto dal Gorilla Glass, annovera un display da 5,5 pollici – con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) – che offre ottimi angoli di lettura grazie al sistema IPS. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, come accennato, il V5 “normale” ha un sensore Sony IMX376 a 5 lenti, da 20 megapixel, che ottiene ottimi selfie grazie al particolare Flash LED “Moonlight” ed al diaframma a f/2.0. Diversamente, il Vivo V5 Plus, al siffatto sensore, ne affianca anche uno da 8 megapixel per ottenere degli effetti di profondità. Per il resto, in ambedue i casi, il tasto Home centrale basso ospita il consueto sensore per le impronte digitali.

Sul retro, invece, oltre alle due strisce per le antenne, troviamo la fotocamera posteriore da 13 megapixel, equipaggiata con l’autofocus a rilevamento di fase, ed il Flash LED. Grazie al supporto della scheda grafica Mali T860, chi ama frequentare Instagram non potrà assolutamente lamentarsi dei risultati delle elaborazioni multimediali sfornate dai Vivo V5 e V5 Plus. 

Il comparto logico, rispetto alle attese che volevano a bordo un Qualcomm Snapdragon 652, prevede un risparmioso octa core MediaTek MT6750 messo in tandem con 4 GB di RAM: lo storage, espandibile con microSD sino a 128 GB, ammonta a 32 GB

In ambito connettività, al momento, oltre a Bluetooth e Wi-Fi, risulta noto il supporto al Dual Sim ibrido (micro + nano/microSD), ed al veloce 4G/LTE. In compenso l’autonomia dovrebbe risultare soddisfacente, grazie alla batteria da 3000 mAh ed al sistema operativo FunTouch OS 2.6, una personalizzazione funzionale di Android Marshmallow 6.0.1. 

Per quanto riguarda la commercializzazione, Vivo V5 è già in prevendita al prezzo di circa 245/246 euro, in attesa di sbarcare sugli scaffali della sola India e, soprattutto, nei negozi online a partire dal 26 Novembre. Maggiori dettagli, invece, sono attesi in merito alla distribuzione ed alle specifiche complete della versione V5 Plus. 

Continua a leggere su Fidelity News