Vivo V40 SE 5G sbarca in Europa con AMOLED e Snapdragon 4 Gen 2

Il Vivo V40 SE 5G porta prestazioni affidabili, un display AMOLED e un comparto fotografico versatile in Europa, offrendo un'opzione interessante per gli utenti alla ricerca di un nuovo smartphone.

Vivo V40 SE 5G sbarca in Europa con AMOLED e Snapdragon 4 Gen 2

Il mercato degli smartphone si arricchisce con l’arrivo in Europa del Vivo V40 SE 5G, un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa che promette di offrire prestazioni solide e una piacevole esperienza d’uso.

Dotato di un chipset Snapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm e supportato da 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2, il Vivo V40 SE 5G, animato da Android 14 sotto Funtouch OS 14, si presenta come una scelta interessante per chi cerca un dispositivo affidabile senza dover spendere una fortuna. Uno degli elementi distintivi di questo smartphone è il suo display AMOLED da 6,67 pollici, in grado di offrire una risoluzione di 1080×2400 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Grazie alla tecnologia AMOLED, i colori sono vibranti e i neri profondi, mentre la frequenza di aggiornamento elevata assicura un’esperienza di utilizzo fluida e reattiva. Inoltre, il sensore ottico di impronte digitali integrato nel display offre un metodo di sblocco sicuro e conveniente.

Dal punto di vista dell’audio, il Vivo V40 SE 5G offre un sistema stereo che assicura un’esperienza di ascolto coinvolgente. La batteria da 5.000 mAh garantisce un’autonomia sufficiente per affrontare una giornata di utilizzo intenso, e il supporto per la ricarica rapida via cavo da 44 W permette di riportare rapidamente il dispositivo al 100% di carica.

Passando al comparto fotografico, il Vivo V40 SE 5G è dotato di un’isola rettangolare sul retro che ospita tre fotocamere. La fotocamera principale da 50 MP offre dettagli nitidi e colori accurati, mentre la fotocamera ultra grandangolare da 8 MP consente di catturare più elementi nella scena. La fotocamera macro da 2 MP consente di avvicinarsi ai dettagli per scatti sorprendenti. Per i selfie, c’è una fotocamera frontale da 16 MP integrata in un foro nel display.

Dal punto di vista del design, il Vivo V40 SE 5G è disponibile in due varianti di colore: Crystal Black e Leather Purple. La versione Leather Purple presenta una finitura in finta pelle che conferisce al dispositivo un aspetto distintivo e premium. Le dimensioni e il peso variano leggermente a seconda del colore scelto, con la versione Leather Purple che è leggermente più spessa e più pesante rispetto alla versione Crystal Black. Attualmente, il Vivo V40 SE 5G è disponibile sul sito paneuropeo di vivo e sul sito locale austriaco. È probabile che il dispositivo diventi disponibile anche in altri paesi europei nei prossimi giorni. Tuttavia, al momento non ci sono ancora informazioni sui prezzi di vendita e sulla disponibilità del dispositivo sul mercato italiano. 

Continua a leggere su Fidelity News