Vernee Thor: ecco la scheda tecnica ed il prezzo

Dopo diverse indiscrezioni, Vernee ha finalmente messo in pre-ordine il suo middle level Vernee Thor: uno smartphone dall'ottima scheda tecnica, resistente, che propone 3 GB di RAM a meno di 100 dollari!

Vernee Thor: ecco la scheda tecnica ed il prezzo

Qualche tempo fa si era parlato dell’intenzione di Vernee, piccolo brand della telefonia mobile, di stupire il mercato offrendo uno smartphone con 3 GB di RAM a meno di 100 euro. A quanto pare le premesse sono state rispettate ed è arrivato in commercio il “Vernee Thor”. Conosciamolo da vicino.

Dal punto di vista estetico, il Vernee Thor è uno smartphone compatto (spessore: 7.9 mm) e molto resistente grazie all’uso dei materiali impiegati: il tutto ha conseguenze, evidenti, nel peso non proprio leggero di ben 169 grammi. Anche il grip della presa in mano è molto buono, grazie ad una cover posteriore leggermente gommata

Togliendo la cover posteriore, rimovibile, troviamo una componentistica di livello medio alto. Il processore è un otto core della Mediatel, il Mediatek 6753, con architettura a 64 bit: la RAM collegata è di 3 GB, come preannunciato, e lo storage interno, espandibile via microSD (sino a 128 GB), ammonta a 16 GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, nella parte frontale troviamo il Display HD da 5 pollici con vetro 2.5D e protezione Gorilla Glass 3: i colori sono molto buoni grazie alla tecnologia Miravision ed il rapporto bianco/nero soddisfacente grazie al contrasto dinamico.

Sempre nella parte anteriore, in alto, figura la fotocamera anteriore da 5 megapixel con HDR mentre, in basso, troviamo i pulsanti a sfioramento tipici di Android (indietro, opzioni, Home). Sul retro, invece, è posta la fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e HDR: in dotazione, su quest’ultima, abbiamo le modalità panoramica, rilevamento volti e sorrisi, cattura con gesto. Le riprese dei video sono in risoluzione FullHD.

Poco agevole risulta essere la collocazione del sensore biometrico circolare di impronte: benché riconosca ben 5 dita, messo sotto la postcamera non risulta facilmente raggiungibile. Quanto meno non in modo preciso. La connettività si basa su Wi-Fi, Bluetooth e GPS e, in merito alle reti, è presente il Dual Sim ed il supporto alla frequenza 800 Mhz del 4G/LTE.

Molto buona appare l’autonomia: la batteria da 2800 mAh non fa fatica ad alimentare il display poco esigente e si riesce ad arrivare tranquillamente a sera con un uso normale. Si riesce a strappare qualche minuto in più grazie alla funzione di risparmio energetico di Marshmallow che si occupa di chiudere le app in background quando la carica scende sotto il 20%. Non manca nemmeno la ricarica rapida Quick Charge che ricarica tutta la batteria in 1 ora e 45 minuti.

Attualmente, Vernee ha messo il suo Vernee Thor in prevendita al prezzo di 99.99 dollari tramite il suo partner GearBeast.

Continua a leggere su Fidelity News