Vernee Active, un top gamma corazzato "bestialmente" bello e performante

Vernee, brad cinese in continua ascesa, ha annunciato il suo ultimo top gamma, il Vernee Active che, in una scocca realizzata con materiali iper-resistenti, nasconde un hardware altamente prestazionale, ben ottimizzato anche energeticamente.

Vernee Active, un top gamma corazzato "bestialmente" bello e performante

Solitamente, gli smartphone rugged, o corazzati, incorrono in due spiacevoli difetti: la fattura grossolana, e poco armoniosa, del proprio telaio, spesso accompagnata da performance che lasciano quasi sempre a desiderare. Non è il caso, però, del recente Vernee Active, annunciato dall’omonimo brand cinese, in grado di coniugare mirabilmente resistenza, stile, e prestazioni: il tutto ad un prezzo più che accessibile.

Il Vernee Active, come l’omonima gamma Samsung, è uno smartphone corazzato che, però, è riuscito ad abbracciare un design curato, senza per questo rinunciare alla resistenza, confermata anche dalla certificazione IP68 contro acqua (30 minuti a 1.5 metri di profondità) e polvere (al 99%, grazie agli sportellini sulle porte), oltre che dalla facoltà di sopportare forti sbalzi di temperatura (da – 30 a + 60°): un risultato, questo, ottenuto grazie ad uno chassis in alluminio anodizzato rivestito in kevlar sia nel perimetro laterale, che nella scocca posteriore, impreziosita da una trama simil carbonio, su cui spicca lo scanner per le impronte nella stessa isola verticale che alloggia anche la postcamera. Gli angoli sono stati occultamente rinforzati, ed i pulsanti fisici frontali sono stati rimossi a favore di equivalenti soft touch.

Il frontale, sotto un vetro 2.5D leggermente curvo ai bordi, ospita un display da 5.5 pollici della JDI (consorzio di Sony, Toshiba, Hitachi), varato con una risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) grazie alla tecnologia in-cell, mentre il ricorso all’IPS garantisce anche ottimi angoli di lettura. La selfiecamera è da 8 megapixel, mentre sul retro la fotocamera principale arriva a 13 megapixel e, coadiuvata da un autofocus, offre sia immagini luminose, grazie al Flash LED, che video ben stabilizzati. 

Grazie al processore a otto core MediaTek, l’Helio P25, qui posto in tandem con 6 GB di RAM, e 128 (non espandibili) GB di storage, il Vernee Active può vantare prestazioni migliorate del 25% a fronte di consumi ridotti del 30%, tutto a vantaggio dell’autonomia, pari a 3 giorni di uso medio e 620 ore di stand-by (ottimizzazione “Vos”, attivata da un tasto laterale), assicurata dalla non removibile batteria da 4200 mAh, ricaricabile in 2 ore e mezza grazie alla ricarica rapida (9V e 2A), ottenuta tramite l’apposita porta microUSB Type-C.

Dotato di Dual SIM, per disgiungere i contatti di lavoro da quelli personali, il Vernee Active dispone di un localizzatore GPS (Glonass), di un chip per i pagamenti contactless (NFC), e di un modem per le connettività wireless: in tal senso, sono supportate il Wi-Fi ac (dual band), il Bluetooth 4.0, ed il 4G/LTE in 28 bande complessive (per un uso davvero “world wide”). Il sistema operativo, infine, è Android Nougat 7.0 con marginali personalizzazioni.

Nella sola colorazione black, Vernee Active può essere acquistato su Aliexpress, con spedizione gratuita verso l’Italia, al prezzo di 282,89 euro

Continua a leggere su Fidelity News