Vanesio: un’app pensata esclusivamente per il gentil sesso

Non poteva uscire in un giorno diverso: stiamo parlando di Vanesio, un'applicazione per iPhone pensata esclusivamente per le donne, che arriva su App Store proprio nel giorno della loro festa

Vanesio: un’app pensata esclusivamente per il gentil sesso

L’8 Marzo è la festa delle donne: tra mimose, regali ed auguri di vario genere, un’idea sicuramente alternativa la fornisce App Store. All’interno del negozio di applicazioni per iPhone, infatti, è uscita proprio oggi Vanesio, un’app social pensata solo per le donne.

Eh si, perché a questa applicazione è possibile accedere solo se si appartiene all’universo femminile. Il login, infatti, viene effettuato attraverso il collegamento dell’app al proprio account facebook e, se qui non si è registrati come donne, l’accesso a Vanesio risulterà bloccato.

Ma cos’è Vanesio e cosa permette di fare? Si tratta, come già accennato, di un’applicazione social, accedendo alla quale si entra all’interno di una vera e propria community formata da sole donne.

Su Vanesio, quindi, si potranno postare foto ed eventualmente modificarle utilizzando tutta una serie di filtri messi a disposizione gratuitamente dall’applicazione stessa, condividere i propri video, scrivere post, inserire hashtags e chi più ne ha più ne metta!

All’interno della community, inoltre, si potrà dialogare e comunicare con le altre iscritte, scambiandosi consigli e pareri su tantissimi argomenti diversi e partecipando alle varie discussioni che verranno pubblicate.

Su Vanesio sono trattati, infatti, moltissimi temi che spaziano dallo shopping al make up, dalla moda ai viaggi, dalla bellezza all’amicizia, dall’amore alla vita di coppia, passando, infine, per la maternità e per la sessualità.

Ce n’è, quindi, per tutti i gusti e per tutte le necessità: accedere a Vanesio sarà, quindi, come parlare con un’amica e confidare a questa i propri dubbi e le proprie curiosità, con la differenza, e forse con il vantaggio, di poter conoscere modi di pensare di altre donne che, per cultura e per esperienze di vita, la pensano in maniera diversa e che, quindi, possono costituire la base per un importante confronto.

L’app, inoltre, è dotata anche di un avanzato messenger, grazie al quale sarà possibile inviare messaggi privati, che verranno preliminarmente codificati, a singole utenti, con la possibilità di inserire eventualmente al loro interno anche foto.

Vanesio, disponibile a partire da oggi, è scaricabile gratuitamente su App Store per permettere a tutte le donne che vorranno di entrare a far parte di una community fatta da donne, per le donne!

Continua a leggere su Fidelity News