Umidigi C Note, phablet middle level con ottimo rapporto qualità-prezzo

Negli ultimi giorni, la hardware house cinese Umidigi ha presentato il suo nuovo phablet, l'Umidigi C Note, con scocca in metallo unibody, display Sharp, fotocamere Samsung, e superbatteria da 3800 mAh. Senza dimenticare Nougat, e lo scanner per le impronte.

Umidigi C Note, phablet middle level con ottimo rapporto qualità-prezzo

La hardware house cinese Umidigi (ex UMi) ha annunciato il suo nuovo phablet, l’Umidigi C Note, che – pur vantando una scheda tecnica da fascia medio bassa – condivide l’estetica dei modelli più pregiati, ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Umidigi C Note ha un corpo in metallo unibody, particolarmente sottile e leggero (154.7 x 76.6 x 8.3mm, per 172 grammi), nonostante sia dotato di una batteria particolarmente corposa, da 3800 mAh. Quest’ultima, equipaggiata con la tecnologia di ricarica rapida “Pump Express Plus”, può essere ricaricata grazie alla porta microUSB 2.0 (OTG) collocata sul lato corto basso. 

La parte frontale, dietro un vetro 2.5D leggermente curvo sui lati lunghi, presenta una lunetta superiore dotata di LED di notifica, e di fotocamera frontale da 5 megapixel (con sensore GalaxyCore GC5005): in basso, troviamo il pulsante Home, reso oblungo per ospitare il rapido sensore biometrico per le impronte digitali. Al centro, spicca un tradizionale display con rapporto 16:9, un pannello Sharp IGZO da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) ed ottima densità d’immagine (401 PPI).

Sul retro, invece, campeggia la fotocamera posteriore, da 13 megapixel (sensore Samsung ISOCELL S5K3L8), capace di scattare foto dettagliate – grazie ai pixel grandi 1.12 micron – anche con poca luce, vista la presenza di un Flash LED dual tone. La messa a fuoco è realizzata tramite il rilevamento di fase, e la modalità di regolazione “Professional” promette istantanee di qualità comparabile con le Reflex digitali a lente singola: i video, invece, rispetto alla fotocamera secondaria (720p), sono realizzati a 1080p. A completare il quadro delle dotazioni multimediali, figurano l’altoparlante, la radio FM, il jack da 3.5 mm per le cuffie, e lo standard Bluetooth A2DP (advanced audio distribution profile, per le le cuffie senza fili). 

Il centro di calcolo dell’Umidigi C Note presenta, ai timoni di comando, un processore a 4 core, con architettura a 28 nanometri, il Mediatek MT6737T, cloccato a 1.5 GHz ed abbinato ad una GPU Mali-T720 MP2: la RAM (LPDDR3) ammonta a 3 GB, mentre lo storage (eMMC) arriva a 32 GB, e può essere espanso di altri 256 GB, rinunciando ad una delle 2 SIM in favore di una microSD. 

Assente l’NFC, l’Umidigi C Note è equipaggiato, comunque, con molte connettività: in dote, infatti, troviamo il supporto a Bluetooth 4.1, Wi-Fi a/b/g/n, LTE (con supporto alla banda da 800 MHz, su ambedue le SIM), mentre il localizzatore è un GPS/A-GPS/Glonass

A livello software, Umidigi C Note viene fornito – out of the box – già con un Android Nougat 7.0 scarsamente personalizzato, ma aggiornato via OTA. Previsto nelle colorazioni oro e grigio, Umidigi C Note sarà presto in commercio ad un prezzo di circa 149.99 dollari, scontati di 10 dollari in caso di acquisto in pre-ordine. 

Continua a leggere su Fidelity News