UMi Plus, super top di gamma che vuol far concorrenza all’iPhone 7

La multinazionale della tecnologia cinese UMi ha presentato il nuovo flagship UMi Plus, nello stesso giorno in cui la Apple mostrerà il suo iPhone 7. Ecco le specifiche del top di gamma cinese.

UMi Plus, super top di gamma che vuol far concorrenza all’iPhone 7

UMi, multinazionale cinese della tecnologia, ha annunciato UMi Plus, il suo nuovo top di gamma destinato, secondo i vertici dell’azienda, a competere persino col nuovo e venturo iPhone 7. Vediamone le specifiche.

Dal punto di vista strutturale, UMi Plus ha una scocca unibody, costruita con un alluminio anodizzato di utilizzo aerospaziale, ed una silhouette frontale simmetrica: il vetro che copre il display (dotato di uno screen-to-body ratio elevato), in effetti, è un “arc screen” molto simile al 2.5D ma con effetto leggermente curvo su tutte le direzioni. A guardarlo bene, sembra quasi che – così concepito – il display emerga lentamente e timidamente dal corpo della scocca.

Il primo elemento dell’UMi Plus col quale ci raffrontiamo, in effetti, è proprio il display, un 5.5 pollici FullHD realizzato dalla Sharp secondo la tecnologia LTPS che garantisce, assieme a più celeri tempi di risposta, anche una durata e, pare, una definizione d’immagine migliore degli attuali AMOLED. La fotocamera anteriore, dotata di sensore GalaxyCore GC5005, ammonta a 5 megapixel mentre quella posteriore, basata su un sensore a 5 lenti Samsung 3L8, arriva a 13 megapixel ed ha la veloce (0.1 secondi) messa a fuoco con rilevamento di fase (PDAF). L’audio può annoverare un bel chip HiFI + che assicura, con poco consumo energetico, un’acustica chiara e potente anche nelle telefonate che si dovessero far scorrere sull’LTE.

Il comparto logico ruota tutto attorno al SoC Helio P10, con i suoi otto core A53 e la GPU Mali-T860 a 64 bit: il chip logico in questione è in grado di gestire, con intelligenza, le sue risorse in modo da metterle tutte in campo per i compiti più impegnativi e sì da gestirle in modo energeticamente vantaggioso per i compiti e le tasks di routine. La RAM consiste in un banco da 4 GB (EMMC + LPDDR3) mentre lo storage, estensibile di altri 256 GB tramite slot ibrido, vanta una capienza di 32 GB

Il set di connettività prevede la porta microUSB Type-C ed il Dual Sim (dual stand-by) con LTE VoLTE attivo su ambedue le SIM: peccato che, essendo previsto lo slot ibrido cui abbiamo accennato poc’anzi, o si inseriscono due microSIM, o se ne mette una per far posto alla schedina microSD con capienza massima di 256 GB. In ogni caso, oltre a queste connettività, troviamo anche il GPS, il Bluetooth 4.1 e l’immancabile Wireless domestico 802.11 a/b/g/n (ambedue le frequenze: 2.4GHz/5GHz).

La sicurezza è di serie nell’UMi Plus grazie al nuovo Touch ID 2.1 +, un sensore biometrico di impronte digitali posto sotto il tasto Home, in grado di sbloccare il device in 0,1 secondi, e di ospitare – in forma criptata grazie ad un chip dedicato – fino a 5 impronte scansite, inutile dirlo, a 360°.

L’autonomia dovrebbe essere buona, circa 2 giorni in uso medio, vista la presenza di una batteria Sony da 4.000 mAh (con quick charging PE+) e di diverse implementazioni (anche) software: tanto per citarne una, vi è un algoritmo di risparmio energetico integrato, addirittura, a livello kernel. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow 6.0.

UMi Plus è già disponibile in commercio, a partire dal 7 Settembre, al prezzo consigliato di 219,99 dollari sui principali reseller online.

Continua a leggere su Fidelity News