Le ultime novità di Samsung tra cui uno smartphone con Windows Phone 8.1

Samsung svelerà tante novità tra cui un tablet denominato SM-T800 con display Super AMOLED, il primo smartphone con Windows Phone 8.1 chiamato ATIV Core e ha commercializzato una versione dual-sim in Cina del Galaxy S5

Le ultime novità di Samsung tra cui uno smartphone con Windows Phone 8.1

Secondo ultimi rumor, Samsung sta lavorando ad un nuovo tablet denominato SM-T800 e ultimamente sono emerse alcune specifiche che sembrano essere in linea con i Galaxy Tab Pro. Dispone di un display Super AMOLED da 10.5 pollici con risoluzione di 2560 × 1600 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon (probabilmente il nuovo 801), 2 GB di RAM, 16 32 o 64 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2, una batteria da 7900mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli dall’azienda sudcoreana circa altre specifiche e la data di uscita.

A breve Samsung introdurrà il suo primo smartphone con Windows Phone 8.1 chiamato ATIV Core. Secondo fonti, il nuovo device arriverà con un display HD da 4.5 pollici con risoluzione di 1280 × 720 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di RAM, una fotocamera da 8 o 13 megapixel e una batteria da 2100mAh. Il dispositivo sarà dotato sempre del tasto Home con il logo di Windows e probabilmente verranno introdotti dei tasti sullo schermo. Molti sperano che il nuovo smartphone sarà dotato di un slot per le schede SD per permettere agli utenti di installare le proprie app direttamente sulla memoria esterna poiché il nuovo Windows Phone 8.1 offre questa nuova funzione. Per quanto riguarda la data di uscita si dice che arriverà entro i mesi di maggio o giugno di quest’anno e potrebbe avere un prezzo davvero ottimo.

Una delle caratteristiche fondamentali che contraddistingue Samsung dalle altre aziende è che rilascia diverse versioni dei propri smartphone di punta come è successo ad esempio con il Galaxy S4 che è stata rilasciata la versione Zoom e Active. Secondo un recente rapporto, l’azienda sudcoreana ha rilasciato una versione dual-sim del Galaxy S5 in Cina.

Oltre a questo cambiamento, le specifiche rimangono invariate quindi un display Super AMOLED da 5.1 pollici a 432 ppi con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 3, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 128 GB, un peso di 145 g, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, supporto NFC ed LTE, Infrared, micro USB 3.0, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash LED ed una anteriore da 2, sensori di prossimità, accelerometro, giroscopio, compasso, barometro, temperatura, umidità, gesti e di frequenza cardiaca, GPS, una batteria da 2800mAh che assicura un’autonomia di 390 ore in stand-by e 21 ore in conversazione e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente TouchWiz.

Continua a leggere su Fidelity News