Le ultime novità Nokia tra cui un restyling del 3310

Nokia ha lanciato il Nokia 225 con sistema operativo Symbian Serie 30. Presentato un restyling del vecchio 3310 con una fotocamera da 41 megapixel. Svelati alcuni nomi in codice che rappresentano i futuri smartphone che l'azienda produrrà

Le ultime novità Nokia tra cui un restyling del 3310

Tre le ultime novità Nokia, un nuovo smartphone di fascia bassa denominato Nokia 225 con sistema operativo Symbian Serie 30. Sarà venduto con cinque giochi preinstallati tra cui Block Breaker 3, Asphalt 6, Assassin’s Creed 3, The Avengers e Real Football 2012 e le app di Facebook e Twitter. Sarà in vendita a partire da questo trimestre nei colori nero, bianco, verde, rosso e giallo ad un prezzo di € 39 per la versione single sim e inoltre sarà disponibile anche in una versione dual sim.

Ecco le specifiche tecniche: è dotato di un display TFT da 2.8 pollici a 143 PPI con risoluzione di 320 x 240 pixel, un peso di 99 g, uno slot di espansione per micro SD fino a a 32 GB, Bluetooth 3.0, micro USB 2.0, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una batteria da 1200 mah che assicura un’autonomia di 864 ore in stand-by, 21 ore in conversazione e 49 ore in riproduzione musicale.

L’originale Nokia 3310 è stato lanciato nel 2000 e fu uno dei telefoni che ebbe maggior successo. Nokia ha presentato un restyling del 3310 con una fotocamera da 41 megapixel con tecnologia PureView, ottica Carl Zeiss e flash Xenon uguale al Nokia 808 PureView e al Nokia Lumia 1020. Il nuovo smartphone sarà disponibile nei colori blu, blu scuro, verde, rosso e giallo. Il device è costituito da tre pulsanti soft-touch di navigazione con un pulsante Home di Windows Phone e avrà una connettività 3G.

Le specifiche tecniche comprendono un display ClearDiamond da 3 pollici con risoluzione WXGA di 1280 × 768 pixel, un processore dual-core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, una batteria da 1430 mAh, 32 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e da una versione modificata di Windows 8. Inoltre è dotato di quattro giochi pre-installati: Snake II, Pairs II, Space Impact e Bantumi e di altre applicazioni pre-installate come Microsoft Office, giochi Xbox, Outlook e OneDrive. Entro la fine dell’anno arriverà anche un modello con tecnologia LTE.

Il famoso utente @evleaks di Twitter ha rivelato alcuni nomi in codice che sembrerebbero dei prossimi device di Nokia. Questi nomi rivelano 8 dispositivi in fase di sviluppo anche in collaborazione con Microsoft: Ara, Leo, Moonraker, Onyx, Peridot, Superman, Tesla e Vantage. Purtroppo altre informazioni non sono state rivelate e nessuna immagine è stata allegata. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte della società finlandese.

Continua a leggere su Fidelity News