Ultime novità di Xiaomi: caratteristiche tecniche dei prossimi device

La nota azienda cinese Xiaomi, famosa per i suoi smartphone low-cost in commercio e per la rom MIUI, è pronta a rilasciare i nuovi smartphone MI3 S, Hongmi 2 e MI4

Ultime novità di Xiaomi: caratteristiche tecniche dei prossimi device

Xiaomi è un’azienda cinese fondata nel 2010 da Lei Jun, produttrice di smartphone e sviluppatrice di una rom personalizzata di Android chiamata MIUI. Oggi parleremo delle ultime novità dell’azienda.

Il MI3 S e lo Hongmi 2 verranno lanciati allo Xiaomi Fans Festival che si terrà il 9 di aprile in Cina. Il MI3 S sarà un modello aggiornato maggiormente sull’aspetto. Inoltre l’azienda svela che verrà lanciato lo Hongmi 2 in due versioni, una quad-core e una octa-core.

xiaomi-mi3L’aggiornamento del modello MI3 S prevede il nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con una velocità clock di 2.5 GHz e una grafica avanzata. Sarà dotato di una memoria interna da 16 GB, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 che aumenteranno l’esperienza fotografica dell’utente.

Vi ricordo le caratteristiche tecniche del modello precedente presente in commercio, il MI3. Ha un display FullHD da 5 pollici a 441 ppi con risoluzione di 1920×1080, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 2, sistema operativo Android 4.1, una batteria da 3050mAh, GPU Adreno 330, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD, Bluetooth 4.0, supporto NFC, GPS e Wi-Fi. Viene venduto ad un prezzo di 409.

Lo Hongmi 2 sarà molto simile nel design al modello precedente, lo Hongmi 1. Sarà dotato di uno schermo LG OGS; le due versioni saranno le seguenti: il quad-core avrà il supporto 4G LTE, mentre l’octa-core avrà il 3G. Allo Xiaomi Fans Festival, Xiaomi permetterà agli utenti di acquistare i due nuovi smartphone senza aver bisogno di nessuna prenotazione.

xiaomi-mi4L’altro modello, il MI4, avrà le seguenti caratteristiche tecniche: un display FullHD da 5.5 pollici, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, supporto al 4G LTE e sistema operativo Android 4.3. E’ dotato dello stesso chip che è presente nei nuovi smartphone Galaxy S5 e Xperia Z2.

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha affermato che l’azienda cinese produce dispositivi in grado di competere con i maggiori produttori del mercato, persino del calibro di Apple e Samsung.

Continua a leggere su Fidelity News