Ulefone Armor X13: lo smartphone rugged che non teme nulla

L’Ulefone Armor X13 è uno smartphone rugged con processore MediaTek Helio G36, doppia fotocamera posteriore da 50 MP e 24 MP, batteria da 6320 mAh e Android 13. Ha certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G.

Ulefone Armor X13: lo smartphone rugged che non teme nulla

L’Ulefone Armor X13 è il nuovo smartphone rugged lanciato dall’omonima azienda cinese, che si propone come un dispositivo ideale per chi cerca resistenza, autonomia e funzionalità avanzate. Si tratta di un modello che fa parte della serie Armor, nota per la sua elevata protezione contro urti, polvere e acqua. L’Armor X13 ha infatti ottenuto le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, che attestano la sua capacità di sopportare immersioni fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti, cadute da 1,2 metri di altezza, temperature estreme e altri stress ambientali.

Ma l’Armor X13 non è solo un telefono robusto, è anche un telefono performante. Il suo cuore è il chipset MediaTek Helio G36, un octa-core da 2,2 GHz che garantisce una fluidità di esecuzione anche con le applicazioni più esigenti. A supportare il chip ci sono 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro-SD fino a 256 GB.

Il sistema operativo è Android 13, l’ultima versione del robottino verde che offre una maggiore sicurezza, personalizzazione e compatibilità con le novità del mercato. Il display dell’Armor X13 è un pannello S-IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+ (720×1600 pixel) e densità di 269 PPI. Si tratta di uno schermo ampio e luminoso, che offre una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Il display supporta inoltre il touch capacitivo multi-touch e la funzione di lavorare con i guanti, molto utile per chi usa il telefono in ambienti freddi o sporchi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Armor X13 si distingue per la sua doppia fotocamera posteriore da 50 e 24 megapixel. La prima è dotata di un sensore Samsung ISOCELL JN1 con apertura f/1.8 e angolo di visione di 79°, che consente di scattare foto dettagliate e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. La seconda è una fotocamera dedicata alla modalità notte, con un sensore OmniVision OV24A1B con apertura f/1.8 e angolo di visione di 79°, che cattura immagini luminose e vivide al buio.

La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel con apertura f/2.0 e sensore GalaxyCore GC08A3, ideale per i selfie e le videochiamate. L’aspetto più impressionante dell’Armor X13 è però la sua batteria da 6.320 mAh, che garantisce una durata eccezionale anche con un uso intensivo del telefono. Secondo il produttore, il dispositivo può infatti offrire fino a 30 ore di conversazione, 25 ore di riproduzione video o 600 ore di stand by.

La ricarica avviene tramite il connettore USB Type-C v2.0 con supporto alla ricarica rapida da 10 W. L’Armor X13 non rinuncia nemmeno alla connettività, offrendo il supporto alle reti mobili LTE (4G), UMTS (3G) ed EDGE (2G) in diverse bande di frequenza. Il telefono supporta inoltre il Wi-Fi dual band (2.4 GHz e 5 GHz), il Bluetooth 5.0, il GPS (GLONASS, BeiDou, Galileo), il sensore di impronte digitali laterale e il chip NFC per i pagamenti senza contatto. L’Ulefone Armor X13 è quindi uno smartphone completo e versatile, che si adatta a qualsiasi tipo di utente e situazione. Il suo design robusto e resistente lo rende perfetto per chi cerca un telefono affidabile e duraturo, mentre le sue prestazioni elevate lo rendono adatto anche a chi ama il gaming, lo streaming e la fotografia. Il telefono è disponibile in due colori, nero e arancione, e ha un prezzo di lancio di 199 euro.

Continua a leggere su Fidelity News