Turing annuncia Cadenza, smartphone con scheda tecnica incredibile

Turing Robotics Industries, fantomatica hardware house telefonica, annuncia - nella sua newsletter ufficiale - il rilancio del progetto volto a creare uno smartphone resistente e sicuro, questa volta anche potentissimo: ecco Turing Cadenza!

Turing annuncia Cadenza, smartphone con scheda tecnica incredibile

Qualche tempo, fa il mondo tecnologico della telefonia moderna fu scosso dall’annuncio del progetto “Turing Phone” che doveva portare, in breve tempo, alla creazione del telefono più resistente e sicuro al mondo. Le cose sono andate diversamente ma, a distanza di un annetto circa dai primi annunci, arriva una novità: Turing ha annunciato il varo di Turing Cadenza, uno smartphone dalla scheda tecnica allucinante. Tanto da sembrare uno scherzo…

Facciamo un po’ di storia

Turing Robotics Industries annunciò il progetto dello smartphone più indistruttibile (grazie al “Liquidmorphium”) e irrintracciabile possibile (grazie alla crittografia end-to-end), ovvero il Turing Phone, oltre un anno fa. Partirono quasi subito i pre-ordini con utenti fiduciosi che pagarono fiori di quattrini per accaparrarsi, in anteprima, la possibilità di un telefono a prova di NSA ed FBI. Le cose, però, non andarono come si era ipotizzato e vi furono rinvii delle spedizioni: nella scorsa primavera sembrava giunto il momento Giusto ed il Turing Phone venne annunciato con un cambio di sistema operativo, Sailfish Os al posto di Android. 

Poi fu la volta di Luglio, mese durante il quale doveva esser spedito un Turing Phone provvisorio col processore Snapdragon 801 in luogo del più performante 820: la società si sarebbe presa carico di sostituire i device con versioni definitive entro l’anno. Inutile dire che gli acquirenti di tale device…lo stanno ancora aspettando. 

Nel frattempo, Turing Robotics Industries – nella persona del suo CEO Steve YL Chao – ha annunciato, tramite la newsletter ufficiale dell’azienda, il varo di un nuovo progetto, nome in codice “The Outer Blueprint”, volto a portare l’intelligenza artificiale in uno smartphone dalle caratteristiche davvero futuristiche.

Ed adesso arriva Turing Cadenza

Il device in questione, noto come Turing Cadenza, solo a livello logico, avrebbe un doppio processore Snapdragon 830 abbinato a 12 GB di RAM (DDR4X) ed a 512 GB di storage (suddiviso in 2 banchi da 256 GB), ovviamente espandibile tramite doppio slot microSD (altri 512 GB divisi in 2) per un totale di (oltre) 1 TB. Ancora in piedi? Ok: siete pronti per l’altrettanto strepitoso comparto multimediale del Turing Cadenza.

Il display dovrebbe essere un 5.8 pollici QHD con, all’interno della cornice anteriore, una doppia fotocamera da 20 megapixel cadauna mentre la fotocamera posteriore, dotata di sensore iMAX 6K Quad Rear Camera, arriverebbe a 60 megapixel e sarebbe munita di triplice lente T1.2.

Non è finita mica qui. A livello di connettività, tanto per non farsi mancar nulla, il Turing Cadenza annovererebbe 4 SIM (nanoSim) con supporto al 4G LTE mentre, per quel che concerne l’autonomia, si farebbe forte affidamento su una batteria capace di stipare ben 100 Wh di energia grazie a celle di combustibile (idrogeno) e grafene.

Ciliegina sulla torta del Turing Cadenza, che dovrebbe veder la luce entro l’anno venturo, l’adozione del sistema operativo Sailfish OS con, implementato, un sistema di deep learning/intelligenza artificiale. Sarà la volta buona?

Continua a leggere su Fidelity News