Tre Italia: la nuova offerta prevede 30 Giga e minuti illimitati a meno di 5 euro al mese

Si tratta della nuova promozione messa in campo da Tre Italia. Con Tre Play 30 Plus, si avranno a disposizione minuti illimitati e ben 30 Giga di traffico (in 3G) a meno di 5 euro al mese. Il 4G è offerto gratuitamente per 6 mesi.

Tre Italia: la nuova offerta prevede 30 Giga e minuti illimitati a meno di 5 euro al mese

Scegliere la giusta offerta telefonica, si sa, non è mai un’operazione troppo semplice da portare a termine. Di volta in volta arrivano nuove promozioni che potrebbero essere più convenienti di quelle proposte solo qualche giorno prima. Di conseguenza, non è possibile scegliere la migliore promozione per rapporto tra la qualità e il prezzo in assoluto ma, perlomeno, si può optare per quella che si adatta meglio alle proprie esigenze personali.

Ci sono poi le cosiddette offerte ‘winback’, le quali propongono soglie di traffico spesso più alte rispetto a quelle proposte a tutti i clienti (ed infatti queste offerte non sono attivabili direttamente dal sito dell’operatore telefoniche). Sono offerte focalizzate sul riacquisto di un ex-cliente e che, spesso e volentieri, sono ben gradite. In questo articolo parleremo di un’interessante offerta proposta da Tre Italia che, stando alle ultime informazioni, potrebbe essere attivabile da parte di tutti.

Il piano proposto si chiama Tre Play 30 Plus e prevede le seguenti soglie di traffico mensili:

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, escluse quelle a pagamento
  • 30 Giga di traffico dati erogato mediante tecnologia 3G
  • 6 mesi di navigazione gratuita in 4G

Da un punto di vista dei costi, l’operatore prevede un canone mensile di 4,99 euro, ai quali si dovranno aggiungere 5 euro come costo di attivazione e 20 euro per l’acquisto della SIM (con 20 euro di traffico incluso). Per attivare questa offerta, sono disponibili due strade: per chi volesse procedere all’attivazione presso i 3Store, si deve necessariamente completare un’operazione di portabilità del numero con la clausola di provenire da un operatore virtuale, escluso PosteMobile (la stessa strada è percorribile anche nel caso in cui riceviate un particolare SMS informativo).

L’offerta è attivabile anche online e, stando a quanto emerso, è sempre obbligatoria la portabilità del numero, ma non è necessario essere clienti di specifici operatori. Si specificano, poi, i seguenti termini contrattuali: l’offerta non prevede alcun vincolo di durata e l’addebito della promozione avviene sul credito residuo. Nel caso in cui l’utente superi la soglia massima di traffico dati, la navigazione proseguirà a consumo e saranno dovuti 0,20 euro ogni 20 MB di traffico dati erogato. Al termine dei primi 6 mesi gratis di navigazione in 4G, l’utente potrà continuare ad utilizzare la rete veloce pagando un sovrapprezzo di 1 euro al mese (salvo disattivazione gratuita).

Continua a leggere su Fidelity News