TomTom: una nuova app per Android. Sfida aperta con Google Maps

TomTom ha sviluppato una nuova applicazione per Android che promette di fare concorrenza a Google Maps. Caratteristiche e servizi migliorati

TomTom: una nuova app per Android. Sfida aperta con Google Maps

TomTom arriva su Android con un’applicazione totalmente nuova, che si chiamerà TomTom Go Mobile.

L’applicazione sarà gratuita per i primi 250 km e poer il primo mese, mentre poi potrano sottoscriversi abbonamenti mensili ed annuali a seconda dell preferenze e degli usi. Le modalità da poter acquistare sono tre: 1 mese a 4 euro, 1 anno con un costo di 20 euro e 3 anni a 45 euro.

L’applicazione di TomTom, inoltre, consentirà di avere informazioni su ben 111 paesi ed anche dettagli legati al traffico o agli autovelox presenti nel percorso indicato. Si tratta di una versione totalmente rinnovata, che al momento risente molto della concorrenza di Google Map, disponibile sui dispositivi Android.

La nuova applicazione TomTom, invece, sarà molto più veloce e preciso nei suggerimenti e nelle indicazioni fornite durante il tragitto. L’interfaccia è quella tipica dei navigatori Go più recenti, con una grafica molto moderna, intuitiva e semplice da utilizzare. Fornisce anche una visualizzazione 3D estremamente comoda e realistica. Unica nota negativa l’eccessivo consumo della batteria del dispositivo a cui si può ovviare, tuttavia, alimentando lo smartphone durante l’uso dell’applicazione di TomTom.

«La nuova App per Android è stata realizzata per tutti gli automobilisti che non intendono rinunciare alla migliore esperienza di navigazione TomTom e che desiderano averla direttamente sul proprio smartphone – spiega Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE – Abbiamo completamente ripensato la nostra soluzione Mobile per offrire a ciascun automobilista la possibilità di usufruire della navigazione TomTom con il servizio TomTom Traffic. Da oggi, un numero sempre maggiore di persone può evitare gli ingorghi e raggiungere la propria destinazione più velocemente, ogni giorno». 

Attualmente l’applicazione può essere già scaricata tramite lo store online di Android, Google Play, per iniziare a testare le sue prestazioni, dapprima a titolo gratuito e poi a fronte di un piccolo abbonamento se si rimane soddisfatti del servizio offerto.

Continua a leggere su Fidelity News