Ogni giorno vengono immessi sul mercato tantissimi smartphone di nuova generazione, con funzionalità smart davvero molto interessanti ma che non valgono a nulla se non si dispone di una connessione mobile. A tal proposito, nel corso di questo articolo, vi illustreremo tutte le opzioni Tim Internet che si vanno ad aggiungere alle altre offerte Tim, di cui abbiamo parlato in modo approfondito nel relativo articolo.
Prima di proseguire con la descrizione dei pacchetti in promozione, bisogna fare una suddivisione fra opzioni Tim Internet per Smartphone, Tablet o navigazione su Pc con chiavette. In effetti, anche il mondo delle tariffe internet mobile è piuttosto vasto ed, in alcuni casi, esistono addirittura valide alternative alla connessione ADSL di casa.
Se non avete la voglia ed il tempo di confrontare tutte le varie alternative per la connessione dati del vostro device potrete sempre avvalervi dei comodi comparatori di prezzo, come sostariffe.it, che in una manciata di secondi sapranno consigliarvi la tariffa migliore per le vostre esigenze.
Se, invece, vi fa piacere dedicarvi alla scelta della vostra tariffa e siete fedeli alla Telecom, allora potrete consultare l’elenco delle offerte Tim Internet di seguito illustrate.
Offerte Tim Internet per smartphone
Partiamo con le tariffe dati più diffuse fra gli utenti, cioè quelle per gli smartphone. A tal proposito, è bene sapere che potrete avere uno smartphone di ultima generazione con uno dei piani Tim Special, Tim Young o Tim Special Unlimited, con una rata che arriva fino a 5 euro al mese. Vediamo ora le tariffe per chi ha già un device mobile abilitato alla navigazione:
- Internet Start: potrete avere 2 GB al mese al costo di 10 euro;
- Internet Large 42.2: a disposizione 5 GB al mese pagando un canone di 20 euro al mese. La velocità di navigazione di questa offerta arriva fino a 42.2 Mbps, raggiungibile con un dispositivo per la navigazione con tecnologia DC-HSDPA;
- Internet 4G: avrete 10 GB (con velocità 4G LTE) al mese con un canone mensile di 30 euro. Incluso nel prezzo anche il servizio di intrattenimento (con cinema, serie tv e cartoon) o di contenuti sportivi (Gran Premi di Formula 1 e le partite della Serie A Tim).
Nel caso in cui foste pure clienti Telecom Italia le soglie vengono raddoppiate, arrivando quindi fino a 20 GB al mese (nel caso dell’opzione Internet 4G). É previsto, inoltre, un contributo di attivazione pari a 3 euro per chi attiva l’offerta Tim Internet su una nuova TIM Card e di 5 euro per chi la richiede su una sim già attiva.
Per coloro che non si accontentano di navigare alla velocità di 42.2 Mbps è disponibile un’altra opzione Tim Internet, definita Internet 4G Plus, con la quale si potrà navigare alla stratosferica velocità di 70 Mbps ed in alta qualità. Il servizio, che comprende anche uno spazio di 200 GB sul cloud di Tim, costa 5 euro al mese e prevede il primo mese in omaggio.
In ogni caso, al superamento delle soglie previste per ciascun opzione Tim Internet verrà applicata la tariffa base la navigazione mobile, definita Flat Day WAP, con la quale si potrà utilizzare la connessione in modo illimitato entro le ore 24:00 di ciascun giorno al costo di 4 euro applicate solo nei giorni di effettivo consumo. Al superamento dei 500 MB in una singola giornata, la velocità verrà ridotta a 32 Kbps. Quindi, a meno che non si tratti di una esigenza sporadica, è vivamente consigliata l’attivazione di una delle offerte Tim Internet prima descritte.
Offerte Tim internet per Tablet
Oltre alle offerte già viste per gli smartphone, nel caso abbiate appena acquistato un tablet potrete anche attivare le seguenti opzioni annuali:
- Internet per 1 anno Start: 2 GB di traffico internet al mese più una Tim Card a 99 euro;
- Internet per 1 Anno Large 42.2: 5 GB di internet al mese (compresa la Tim Card) con un costo una tantum di 149 euro;
- Internet per 1 Anno 4G: 10 GB di internet (velocità 4G LTE) più la sim a sole 199 euro.
Anche in questo caso, i clienti Telecom vedranno raddoppiarsi tali bonus senza aggiungere neanche un euro al canone annuale. Nel caso in cui voleste acquistare o cambiare il vostro vecchio tablet potrete farlo con una delle offerte Internet Start, Internet Large 42.2 ed Internet 4G. In alcuni casi, non è prevista alcuna rata mensile, mentre per modelli più evoluti basteranno da 5 euro al mese in più per 30 mesi (per avere ad esempio il Samsung Galaxy Tab 4 8″) fino a 20 euro al mese (per avere il Samsung Galaxy Note PRO 12.2 LTE).
Offerte Tim Internet per PC
Meritano un’analisi a parte le tariffe Tim Internet per pc che si avvalgano dell’uso di comode e tecnologiche chiavette per navigare sul web a casa come se aveste la linea ADSL. Partiamo innanzitutto con la descrizione di queste opzioni a pacchetto:
- Internet Pack Large 42.2: ben 5 GB di internet al mese (per 6 mesi) più un modem 3g Wi-Fi a 42.2 Mbps a 149 euro;
- Internet Pack 4G: 10 GB di internet mensili (Velocità 4G e per 6 mesi) più relativo modem Wi-Fi 4G a 199 euro;
- Tutto Internet 4G: 10 GB di internet al mese e chiavetta 4G o modem Wi-Fi 4G a 30 euro al mese. Incluso nel prezzo, a scelta il servizo di intrattenimento o la visione di contenuti sportivi. Offerta riservata a chi sceglie come modalità di pagamento Carta di Credito e si impegna a restare in Tim almeno 24 mesi.
Come potrete già immaginare, nel caso foste clienti Telecom tali bonus vi saranno riconosciuti in misura doppia. Ovviamente anche in questo caso, è possibile attivare una delle offerte Tim Internet previste per smartphone e tablet.
Contatti
Call Center: 119
Sito Web: https://www.tim.it/internet
Social: https://it-it.facebook.com/TimOfficialPage
Social: https://twitter.com/tim_official