Iscriviti

Teclast T20 4G: tablet con speaker stereo, maxi batteria, connettività LTE

Il produttore asiatico Teclast, noto per ispirarsi alla qualità dei Microsoft Surface, ha annunciato un nuovo tablet, il Teclast T20, equipaggiato con maxi batteria, processore decacore, speaker stereo, scanner biometrico e, soprattutto, connettività 4G.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 18 settembre 2018, alle ore 10:16

Mi piace
9
1
Teclast T20 4G: tablet con speaker stereo, maxi batteria, connettività LTE

Non sempre è necessario svenarsi per disporre di un po’ di buona tecnologia mobile. I brand cinesi lo hanno dimostrato con la telefonia, con i gadget, con i portatili (es di Xiaomi), ma anche con i tablet: in tale ambito, il produttore Teclast, un’autorità anche nei convertibili 2-in-1, ha messo in vendita il nuovo Teclast T20 4G che, come si evince dal nome, dispone anche della connessione mobile ultraveloce LTE.

Il Teclast T20 4G posto in modalità panoramica (16:10) ha cornici evidenti attorno al display, un pannello LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel) e trattamento oleofobico/anti impronte: in quella alta è posta la selfiecamera da 13 megapixel, con filtri di abbellimento per gli autoscatti, mentre – ai lati – sono posti i nuovi altoparlanti stereo SWEET, per un’esperienza audio immersiva.

Nel lato corto di destra è posto lo slot per l’inserimento delle microSD sino a 256 GB massimi (aggiuntivi rispetto allo storage base, da 64 GB), ed il jack da 3.5 mm,  mentre a sinistra è collocato solo la porta microUSB 2.0 (OTG) però di tipo C, utilizzabile per la ricarica veloce della batteria, da 8.100 mAh, capace di assicurare 6 ore di riproduzione video, in particolar modo quando il sistema operativo Android Nougat 7.0, verrò portato via OTA – come promesso – alla versione Oreo 8.0. Sul retro, invece, è posta la fotocamera principale, da 13 megapixel.

Addentrandoci nel cuore pulsante del tablet Teclast T20 4G, entro la sua scocca metallica in lega di alluminio, troviamo 4 GB di RAM in appoggio al processore decacore Helio X27 (ovvero un MediaTek MT6797X da 2.6 GHz massimi) ed alla GPU PowerVR GX6250: la sicurezza è affidata allo scanner d’impronte digitali occultato sul posteriore, mentre le connettività prevedono il 4G presente su ambedue le SIM, il Wi-Fi n a doppia banda, il Bluetooth 4.1, ed un localizzatore GPS. 

In termini di prezzistica, Teclast ha listato il suo tablet con connettività mobile LTE, noto come Teclast T20 4G, a 209.99 dollari, per i primi 100 pezzi in vendita sull’e-commerce/importatore Gearbest. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Non ho mai letto lamentele su Teclast che si ispira ai Surface Microsoft un po' come Xiaomi ad Apple per quel che concerne i telefoni: ne consegue, oltre a uno stile premium, l'impiego di buoni materiali, e l'uso di specifiche tutt'altro che disprezzabili. Nello specifico, 4 GB di RAM in appoggio a un processore decacore, con lo storage espandibile ed una batteria enorme, sono punti a favore difficilmente ignorabili, specie se consideriamo che vi sono anche lo scanner per le impronte digitali, il 4G, e gli altoparlanti stereo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!