Chi era abituato a considerare l’azienda italiana Stonex come una produttrice di dispositivi esclusivamente di fascia medio-bassa dovrà presto ricredersi: è stato, infatti, annunciato proprio oggi, attraverso un comunicato stampa, l’arrivo sul mercato di Stonex One, lo smartphone che, assicura la casa madre, romperà le regole.
Stonex One, infatti, avrà caratteristiche e funzionalità che gli permetteranno di non aver nulla da invidiare agli smartphone più conosciuti e costosi. Nello specifico il nuovo smartphone, nato dalla collaborazione tra Davide Erba, CEO di Stonex, e il cantante Dj Francesco, sarà caratterizzato da processore Octacore a 64 bit e da sistema operativo Android Lollipop: velocità ed estrema intuitività nell’utilizzo saranno, quindi, il punto di forza di questo dispositivo.
Stonex One, in aggiunta, supporterà la connessione 4G LTE, decisamente più rapida rispetto al 3G, ed avrà una memoria costituita da da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM interna. Stupefacente anche la fotocamera principale dello smartphone: si tratterà, infatti, di una Sony da 21 megapixels, alla quale si aggiunge la fotocamera frontale, caratterizzata da ben 8 megapixels.
Il display, 5,5” QUAD HD con risoluzione 2560×1440, sarà estremamente luminoso e piacevole da utilizzare, tanto da rendere decisamente gratificanti anche le esperienze di gioco. La batteria del nuovo Stonex One, infine, sarà da 3000 mAh e garantirà una durata soddisfacente anche a fronte di un utilizzo molto intenso del dispositivo.
Ad oggi, tuttavia, oltre a queste caratteristiche, non si sa altro del prossimo smartphone firmato Stonex. Design, prezzo e modalità di acquisto, infatti, verranno svelate più in la dalla stessa azienda sul sito www.stonexone.it, creato appositamente per il lancio di questo dispositivo. Sul sito è, inoltre, possibile registrarsi per essere sempre aggiornati sulle ultime novità relative allo Stonex One e per scoprire in anteprima nuove particolarità.
Sul web la notizia di questa nuova uscita ha già suscitato molto interesse, per via, anche e soprattutto, della particolare strategia di marketing utilizzata: la collaborazione tra l’amministratore delegato di Stonex e Dj Francesco, infatti, sottolinea l’unione di due universi molto differenti tra loro. L’esperienza imprenditoriale del primo, infatti, unita alle innegabili capacità comunicative del secondo, costituiranno l’elemento vincente per il lancio di questo smartphone.
Staremo, quindi, a vedere se lo smartphone sarà realmente all’altezza di quanto i consumatori si aspettano, e, soprattutto, se Stonex avrà mantenuto una fascia di prezzo abbordabile per tutti.