Sony Xperia Z1 Compact: piccolo top gamma disponibile in preordine

Un piccolo smartphone da parte di Sony, che se la gioca alla pari con gli altri modelli di fascia alta

Sony Xperia Z1 Compact: piccolo top gamma disponibile in preordine

Ultimamente quando si parla di smartphone Android di fascia alta, parliamo di dispositivi con display molto ampi; a volte, secondo alcuni, anche troppo grandi.

Sony ha deciso di sfornare un prodotto che probabilmente riuscirà a soddisfare questi clienti: l’Xperia Z1 Compact.
Gli smartphones Android di piccole dimensioni, in genere, hanno un hardware limitato; invece questo dispositivo contiene il processore per dispositivi mobile più evoluto sul mercato!

Sto parlando dello Snapdragon 800 (quad-core 2,2GHz). Le altre caratteristiche sono: display 4,3″ IPS HD 1280 x 720 pixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibili con SD, fotocamera da 20,7 megapixel ed una generosa batteria da 2300 mAh.
Niente male per un dispositivo di dimensioni 127 x 64,9 x 9,5 mm e peso di 137g, creato anche per essere resistente ad acqua e polvere!

Xperia Z1 Compact

Il software preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, ma Sony ha promesso che a poche settimane dal lancio verrà rilasciato l’update ad Android 4.4 KitKat.
Purtroppo non è ancora uscito nei negozi italiani, arriverà nei primi mesi del 2014, ma nel frattempo potete acquistarlo in preordine sul sito ufficiale.
Disponibile in quattro colorazioni (nero, bianco, rosa e lime) al prezzo di 499€.

Continua a leggere su Fidelity News