Sony Xperia Z Ultra: il nuovo phablet tuttofare dell’azienda giapponese

Sony Xperia Z Ultra è il dispositivo ideale prendere appunti in mobilità, anche con l’utilizzo di un pennino. L’uscita è prevista per settembre

Sony Xperia Z Ultra: il nuovo phablet tuttofare dell’azienda giapponese

E’ stato presentato ufficialmente Sony Xperia Z Ultra, il nuovo phablet con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, che si differenzia perché dotato di uno schermo davvero pazzesco, da ben 6.44 pollici di diagonale e risoluzione Full HD 1080p, con tecnologia TRILUMINOS (la stessa dei TV di ultima generazione) che, al momento, non ha davvero uguali al mondo.

La scheda tecnica è sorprendente, grazie all’ultima novità nel campo dei processori, ovvero lo Snapdragon 800 da 2.2GHz quad-core, accompagnato da 2GB di Ram. Completano il quadro una memoria interna da 16GB ampliabile via microSD, fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS sul retro e da 2 megapixel sul davanti, batteria da 3000mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività 4G LTE.

Quale sarà il prezzo di questo gigante non ci è ancora dato saperlo, ma potrebbe aggirarsi sui 699 euro, insomma fascia top.

Il design è semplice e lo spessore davvero ridotto. Sony Xperia Z Ultra è sicuramente un piccolo gioiello per quanto riguarda l’estetica anche se lo scotto da pagare per una scocca lucida è quello di convivere con i segni delle impronte. In mano, invece, il device è leggerissimo e chi è abituato a usare un phablet non potrà fare altro che apprezzare le maggiori dimensioni dello schermo. Ovviamente l’unico uso consentito è quello con due mani, una che tiene il telefono e l’altra per interagire con l’interfaccia.

Impossibile, infatti, usare Sony Xperia Z Ultra con una sola mano mentre per l’utilizzo della tastiera in scrittura ci riserviamo di attendere ulteriori prove approfondite per esprimerci sul comfort.

Infine, non manca la certificazione IP55 & IP58, che lo identifica come resistente all’acqua (in acqua dolce a una profondità fino a 1,5 metri e per una durata fino a 30 minuti) e alla polvere. Non resta quindi che attendere l’uscita sul mercato di Sony Xperia Z Ultra, prevista per settembre.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h45uTBGftkQ[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News