Sony Xperia M: il nuovo smartphone della casa nipponica

Sony ha presentato ufficialmente Xperia M, il nuovo smartphone con sistema operativo Android destinato alla media di mercato, pensato soprattutto per i giovani

Sony Xperia M: il nuovo smartphone della casa nipponica


Sony Xperia M, il nuovo smartphone realizzato dalla società nipponica per occupare il medio range lasciato libero dal Sony Xperia Z, è stato studiato per unire le innovative funzionalità one-touch di Sony per una connettività semplice e veloce, ad un design dallo stile superiore, caratterizzato da una scocca sottile e seducente e da una vasta scelta cromatica con colori anche accesi come viola o giallo.

sony-xperia-m

Il dispositivo, basato su un sistema operativo Android in versione Jelly Bean 4.1 e disponibile anche in versione dual sim, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core da 1GHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria utente espandibile tramite slot microSD.

Xperia M supporta le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE e quadribanda UMTS/HSPA+ ed integra un display TFT da 4 pollici con risoluzione di  854×480 pixel a 16 milioni di colori protetto da un vetro antigraffio, connettività NFC, Wi-Fi e WiFi Hotspot, Bluetooth 4.0, ricevitore aGPS, USB High speed 2.0, jack audio da 3.5 mm, radio FM con RDS, fotocamera posteriore da 5 megapixel con sensore Exmor RS, flash LED e autofocus, fotocamera frontale per videochiamate e certificazione PlayStation. Le dimensioni sono di 124 x 62 x 9.3 mm per 124 grammi di peso.

Sony-Xperia-m

Il Sony Xperia M vanta il rinomato e riconosciuto design OmniBalance di Sony, introdotto per la prima volta sullo smartphone top di gamma Xperia Z. Il linguaggio estetico prende la forma di una cornice realizzata con precisione artigianale e conferisce allo smartphone un look solido ed elegante. Creato per completare la serie di dispositivi dallo stile ‘sottile’, Xperia M è dotato anche di LED luminosi, che cambiano colore e sono personalizzabili per visualizzare gli alert delle chiamate in arrivo, dei messaggi e delle notifiche.

Xperia M sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2013, mentre i prezzi sono ancora sconosciuti, ma indiscrezioni parlano di una cifra compresa fra 250 e 350€.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=x5x3aOwfYCs[/youtube]

 

 

Continua a leggere su Fidelity News