Siri di IPhone può svelare i tradimenti

Siri agevola ogni giorno la vita degli utilizzatori Apple. Ma in caso di tradimenti potrebbe svelare gli altarini

Siri di IPhone può svelare i tradimenti

L’assistente vocale presente negli ultimi IPhone è molto utile per ricercare numeri di telefono, luoghi, mandare messaggi nel più breve tempo possibile, senza perdersi in digitazioni, ma solo con l’utilizzo della voce. Una tecnologia pensata appunto per aiutare gli utilizzatori dei dispositivi Apple e per semplificarli la vita. Però senza le dovute accortezze potrebbe anche creare spiacevoli incidenti ed imbarazzi soprattutto fra le coppie svelando tradimenti o presunti tali.

Un utente di Reddit ha voluto condividere la sua esperienza facendo riflettere molti possessori di IPhone e quotidiani utilizzatori di Siri per tutte le faccende quotidiane. Infatti è capitato che l’utente volesse recuperare dalla rubrica il numero del suo ragazzo ed abbia utilizzato l’assistente vocale. Quando ha scandito le parole “Chiama il mio fidanzato”  si è sentita rispondere “Quale dei due?”. Dopo un attimo di stupore la ragazza è andata a recuperare i numeri e si è accorta che aveva ancora presente in rubrica il numero del suo ex con l’etichetta di fidanzato. E così Siri, da impeccabile e diligente assistente che è, si è trovato a dover chiedere quale dei due volesse chiamare fra l’attuale innamorato e l’ex.

siri-tradimento-boyfriend

Per risistemare i suoi contatti ed evitare che la scena si potesse ripetere davanti a famiglia e conoscenti la ragazza ha chiesto al software di Apple di cancellare lo status di fidanzato del vecchio contatto. Alle richiesta però è seguita la risposta “Mi dispiace, non posso farlo“. Fortunatamente l’utente non ha avuto nessuna conseguenza spiacevole, però non è difficile immaginare cosa potrebbe succedere a chi ha qualche scheletro nell’armadio o più relazioni in piedi nello stesso momento.

Tempi duri per i playboy incalliti che ora devono stare attenti anche alle etichette o soprannomi che scelgono per registrare le loro conquiste. Meglio limitarsi a nomi e cognomi che possono passare inosservati e non creare disambiguazioni. Non più sceneggiate e psicodrammi per colpa di un’avvenente assistente come poteva capitare alle coppie di un tempo ma gelosie e dubbi insinuati da un assistente vocale infallibile. Eh sì i tempi stanno proprio cambiando, meglio adeguarsi al più presto.

Continua a leggere su Fidelity News