Samsung W24 / W24 Flip: due smartphone pieghevoli di lusso lanciati in Cina

Samsung Electronics e China Telecom hanno lanciato due smartphone pieghevoli di lusso, il Samsung W24 e il W24 Flip, che offrono design, prestazioni e funzionalità di alto livello. I telefoni sono esclusivi per il mercato cinese e costano da circa 1.288 euro.

Samsung W24 / W24 Flip: due smartphone pieghevoli di lusso lanciati in Cina

Il 15 settembre 2023 segna un giorno importante per gli appassionati di tecnologia e gli amanti del design, poiché Samsung Electronics ha presentato ufficialmente due nuovi telefoni cellulari con schermo pieghevole di punta: il Samsung W24 e il Samsung W24 Flip.

Questi dispositivi di sedicesima generazione nella serie Samsung W hanno catturato l’attenzione grazie alla loro fusione di concezione artistica orientale e potenza tecnologica, offrendo un’esperienza di schermo pieghevole unica nel suo genere con un’estetica di classe. Il Samsung W24 | W24 Flip ha una doppia personalità, offrendo due posture di utilizzo: orizzontale e verticale. Questo non solo aggiunge un tocco di moda unico, ma apre anche nuove possibilità per esperienze intelligenti avanzate.

Il design è un equilibrio tra estetica e tecnologia, utilizzando materiali ceramici di fascia alta per garantire durabilità e un aspetto raffinato. Il colore grigio Nado con abbinamenti in oro riflette migliaia di anni di concezione estetica, donando al telefono un aspetto calmo e maestoso. La cura dei dettagli è evidente nella realizzazione del telefono. La cerniera è realizzata con una tecnologia di lucidatura nanometrica e decorata con motivi a scacchi simili a gemme, aggiungendo un tocco di eleganza al dispositivo.

Da chiuso, il Samsung W24 è un’opera d’arte squisita, mentre una volta aperto, il grande schermo offre un’esperienza visiva coinvolgente. Il logo “Heart for the World” appare gradualmente con un movimento delicato, evocando un senso di maestosità e solennità.

Il Samsung W24 vanta un ampio schermo principale da 7,6 pollici con una luminosità di picco di 1750 nit e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz, garantendo un’esperienza visiva di alta qualità. Con 16 GB di RAM + 1 TB di spazio di archiviazione, offre potenza e capacità di archiviazione sufficienti per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. L’esperienza software è altrettanto impressionante dell’hardware. Il Samsung W24 è dotato di una serie di funzionalità avanzate, tra cui visualizzazione multi-finestra completa, continuità delle applicazioni e una barra delle applicazioni, che rendono il multitasking più efficiente e consentono di lavorare a un ritmo più veloce. L’uso della S Pen di nuova generazione offre un’esperienza di scrittura superiore su uno schermo immersivo. Il telefono ha due fotocamere anteriori, una da 10 megapixel e una da 4 megapixel nascosta sotto lo schermo, e tre fotocamere posteriori, una da 50 megapixel con angolo ampio, una da 10 megapixel con zoom ottico 3x e una da 12 megapixel con angolo ultra ampio. Può anche ingrandire fino a 30 volte in modo digitale.

Il Samsung W24 Flip, d’altra parte, si concentra sull’eleganza e sulla praticità. Il corpo delicato si apre e chiude facilmente, riflettendo un senso di eleganza e movimento. Il pannello posteriore in ceramica bianca porcellana ghiaccio offre un tocco artigianale caldo, mentre il colore oro lussuoso conferisce un aspetto futuristico alla fusoliera.

Il Samsung W24 Flip ha uno schermo interno da 6,7 pollici che raggiunge una luminosità massima di 1750 nit e si adatta alla frequenza di aggiornamento da 1 a 120 Hz, con una risoluzione di 2640 x 1080 pixel; ha anche uno schermo esterno da 3,4 pollici che ha una luminosità massima di 1600 nit e una frequenza di aggiornamento fissa di 60 Hz, con una risoluzione di 720 x 748 pixel. Il telefono ha una fotocamera anteriore da 10 megapixel e due fotocamere posteriori, una con angolo ampio da 12 megapixel e una con angolo ultra ampio. Può anche zoomare fino a 10 volte in modo digitale.

I dettagli come i quadrati simili a gemme sulla cerniera aggiungono un tocco di brillantezza. Il telefono dispone di uno schermo esterno intelligente ad ampio schermo che offre personalizzazione dell’aspetto per esprimere la propria estetica. Gli utenti possono accedere a funzioni come rispondere ai messaggi, effettuare chiamate e controllare il meteo direttamente dallo schermo esterno. La fotocamera di alta qualità e l’innovativo sistema di scatto verticale libero consentono esperienze di imaging versatili, sia per i selfie che per gli scatti a mani libere. Entrambi i dispositivi sono dotati di hardware potente, inclusa la piattaforma mobile Snapdragon 8 di seconda generazione, che garantisce prestazioni elevate e affidabilità.

La costruzione robusta con telai in alluminio corazzato, la copertura degli schermi in vetro UTG e l’impermeabilità IPX8 aggiungono una resistenza extra. Le batterie a lunga durata da 4400 mAh e 3700 mAh (ambedue con carica rapida cablata a 25W) assicurano un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Un’altra caratteristica degna di nota è la funzione di chiamata crittografata China Telecom Tianyi Quantum HD, che offre un servizio di chiamata vocale HD sicuro e privato basato sulla tecnologia dell’informazione quantistica.

Questo rappresenta un passo avanti nella sicurezza delle comunicazioni, fornendo una soluzione per le esigenze di comunicazione riservata delle aziende e la privacy degli utenti di fascia alta.In conclusione, il Samsung W24 e il Samsung W24 Flip sono dispositivi straordinari che fondono l’arte e la tecnologia in un modo unico. Con design raffinato, prestazioni potenti e funzionalità avanzate, rappresentano il futuro degli smartphone di fascia ultra alta. Il prezzo al dettaglio consigliato per il Samsung W24 è di 15.999 yuan (circa 2.061 euro), mentre il Samsung W24 Flip (12 + 512 GB) è disponibile a 9.999 yuan (circa 1.288 euro). Gli utenti possono preordinare questi dispositivi attraverso vari canali online e offline, godendo di vantaggi speciali come regali e servizi di segreteria di portineria.

In definitiva, Samsung Electronics e China Telecom hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità di unire il mondo dell’arte e della tecnologia, creando un nuovo capitolo nella storia degli smartphone di lusso. Chi prenota ora il proprio smartphone potrà scegliere tra tre opzioni di regalo: Permuta il tuo vecchio telefono e paga in 12 rate a tasso zero; Ricevi gli auricolari Galaxy Buds2 Pro e paga in 12 rate a tasso zero; Paga in 24 rate a tasso zero.

Continua a leggere su Fidelity News