Samsung sfida gli ambienti estremi: ufficiali i rugged Galaxy XCover7 Pro e Tab Active5 Pro

Samsung annuncia i nuovi dispositivi rugged Galaxy XCover7 Pro e Tab Active5 Pro, pensati per affrontare anche gli scenari lavorativi più impegnativi grazie a una combinazione di resistenza estrema, prestazioni elevate e funzionalità smart avanzate.

Samsung sfida gli ambienti estremi: ufficiali i rugged Galaxy XCover7 Pro e Tab Active5 Pro

Samsung ha ufficializzato due nuovi dispositivi della sua linea rugged: Galaxy XCover7 Pro e Galaxy Tab Active5 Pro. Pensati per i professionisti che operano in ambienti difficili e per le aziende che necessitano di strumenti affidabili sul campo, questi dispositivi introducono aggiornamenti importanti sul fronte hardware, software e della sicurezza, pur mantenendo la proverbiale resistenza della gamma. Entrambi i modelli saranno disponibili da maggio, con prezzi a partire da 619,90 € per lo smartphone e 699 € per il tablet.

Il Galaxy XCover7 Pro adotta un display da 6,6 pollici in risoluzione Full HD+, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus+ e ottimizzato per essere utilizzato anche con i guanti. Il pannello supporta la tecnologia Vision Booster e offre un refresh rate fino a 120Hz. Cuore del dispositivo è il chipset Snapdragon 7s Gen 3, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB.

La batteria da 4.350 mAh è removibile, favorendo l’utilizzo continuo in scenari professionali. A livello di resistenza, il dispositivo vanta certificazioni IP68 e MIL-STD-810H, risultando ideale anche per ambienti estremi, come cantieri e magazzini. Presenti anche due fotocamere posteriori (50 megapixel + 8 megapixel ultra grandangolare), funzionalità AI come Assistente Disegno e Cerchia e Cerca, doppio speaker con riduzione del feedback in modalità walkie-talkie e tasti fisici personalizzabili.

Ancor più orientato al business è il Galaxy Tab Active5 Pro, che eredita gran parte delle specifiche dello smartphone, a partire dallo stesso chipset Snapdragon 7s Gen 3. Il display da 10,1 pollici WUXGA è anch’esso protetto da Gorilla Glass Victus+ e offre una luminosità fino a 600 nit grazie alla tecnologia Vision Booster, ideale per la visibilità in esterni. La batteria da 10.100 mAh supporta la funzione Dual Hot-Swap, permettendo di sostituirla senza spegnere il tablet, e la modalità No Battery per un uso prolungato anche collegato alla corrente.

Incluso nella confezione c’è anche una S Pen certificata IP68, che funziona perfettamente anche sullo schermo bagnato. Il tablet supporta NFC frontale, doppia SIM (fisica + eSIM), mPOS, e tutte le tecnologie di sicurezza offerte da Samsung Knox con Knox Vault. Le configurazioni previste partono da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, fino ad arrivare a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria.

Continua a leggere su Fidelity News