Samsung prepara 4 Galaxy S7 con 2 modelli Plus in 4K

Il 2016 si avvicina e, con esso, i dettagli sui nuovi Galaxy S7 iniziano a diventare più precisi. Secondo il leaker @evleaks, Samsung commercializzerà, a Marzo 2016, 4 modelli di S7: ovvero l'S7 e l'S7 Edge cadenzati ambedue nelle versioni Plus con display 4K

Samsung prepara 4 Galaxy S7 con 2 modelli Plus in 4K

Di indiscrezioni ne girano davvero tante sulle ultime novità delle migliori hardware house mondiali. Alcune sono semplici ipotesi di analisti o concept di designer, altre provengono da fonte più o meno ben ferrate sull’argomento. E’ il caso del noto leaker Evan Blass, in arte @evleaks, il quale ha aggiornato il suo profilo Twitter pubblicando l’enigmatica sequenza dei quattro nuovi Samsung S7 che dovrebbero uscire a Marzo.

Vediamo di saperne di più. Nello specifico @evleaks sostiene che, a Marzo, Samsung dovrebbe presentare una line up 2016 costituita sempre da 2 modelli principali, il Samsung Galaxy S7 flat ed il Samsung Galaxy S7 EDGE (forse curvo in tutti e 4 i lati), animati da un Qualcomm Snapdragon 820 per i modelli destinati alla Cina, o da un Samsung Exynos 8890 per i device destinati al mercato europeo/internazionale.

A parte la strutturazione dell’offerta S7, @evleaks non ha fornito dettagli sull’hardware dei modelli in questioni e quindi possiamo fare delle semplici ipotesi basate su due scuole di pensiero. La prima prevede che Samsung voglia creare un “segmento” parallelo, ovvero quello dei Plus (includendo anche l’S7 Plus che non esiste nella generazione S6), per competere con Sony sul piano della risoluzione: i Galaxy S7 Plus e S7 EDGE Plus, infatti, dovrebbero montare display in 4K proprio come previsto dalla Sony sul suo top di gamma Xperia Z5 Premium.

Secondo un’altra corrente di ipotesi, invece, sembrerebbe che sia l’S7 Plus che l’S7 EDGE Plus potrebbero avere una diagonale di display maggiore di quella attuale (ovviamente il secondo con i bordi curvi) ma pare che solo l’S7 Plus potrebbe ricevere in dote la risoluzione 4K: se questo fosse vero, fanno sapere le fonti in questione, questo device erediterebbe anche un hardware ad hoc, rispetto dalla dotazione dell’S7 normale, con un processore Exynos a otto core (al posto del classico Qualcomm) e una GPU a 12 core.

La nota casa coreana, dunque, si appresta a tornare in campo già a Marzo con una nuova generazione di smartphone Galaxy, ampliando ancor di più la scelta visto che, secondo @evleask, Samsung dovrebbe presentare 4 modelli di S7, ovvero un S7 flat ed un S7 Edge, ognuno dei quali sarebbe cadenzato anche nella relativa variante maggiorata “Plus”. Staremo a vedere!

Continua a leggere su Fidelity News