Samsung lancia i tablet corazzati Galaxy XCover7 e Tab Active5

Samsung lancia i robusti Galaxy XCover7 e Tab Active5, certificati IP68 e MIL-STD-810H. Specifiche avanzate promettono prestazioni affidabili in ambienti lavorativi impegnativi.

Samsung lancia i tablet corazzati Galaxy XCover7 e Tab Active5

Samsung, colosso coreano dell’industria tecnologica, ha annunciato ufficialmente il lancio di due nuovi dispositivi robusti: Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5. Questi due tablet entrano sul mercato per sostituire i precedenti modelli XCover6 Pro e Tab Active4 Pro.

Sebbene le indiscrezioni sullo smartphone e sul tablet siano circolate abbondantemente nelle ultime settimane, ora abbiamo le specifiche ufficiali e ulteriori dettagli sulle caratteristiche chiave. Entrambi i dispositivi sono progettati per essere duraturi e resistenti, e Samsung ha fatto passi avanti nel migliorare le specifiche rispetto ai modelli precedenti. Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono certificati IP68, garantendo una protezione contro polvere e immersione in acqua fino a 1,5 metri per il primo e 1,8 metri per il secondo. Inoltre, entrambi aderiscono allo standard militare MIL-STD-810H, dimostrando la loro capacità di resistere a condizioni ambientali estreme. 

Il Galaxy XCover7 resiste a cadute da 1,5 metri, mentre il Galaxy Tab Active5 da 1,8 metri con custodia protettiva. Entrambi sono protetti da Gorilla Glass, rispettivamente, Victus+ e 5.

Il Galaxy XCover7 (169×80,1×10,2mm per 240g) è uno tablet con uno schermo TFT FHD+ da 6,6 pollici con refresh rate a 60 Hz, usabile anche con i guanti. Alimentato da un chipset octa-core a 6nm, probabilmente MediaTek Dimensity 6100+, offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB. In virtù di una batteria rimovibile da 4.050 mAh, e del sistema operativo Android 14, il dispositivo è progettato per prestazioni efficienti e affidabili nelle operazioni lavorative. Dotato di sensore fotografico posteriore da 50 megapixel (f/1,8) con Flash e di uno anteriore da 5 megapixel (f/2.0), questo tablet cura l’audio col Dolby Atmos e ha diverse connettività (dual SIM via eSIM, 5G, WiFi 5, Bluetooth 5.3, NFC, jack 3,5mm, USB-C 2.0, GPS, POGO magnetici). Accreditato di un tasto programmabile ( Cover Key), le funzionalità di sicurezza includono il riconoscimento del volto e la certificazione di sicurezza Samsung Knox con Samsung Knox Vault.

Il Galaxy Tab Active5 (126,8×213,8×10,1mm per 433g) è un tablet robusto con uno schermo TFT da 8 pollici WUXGA, in 16:10, con refresh rate fino a 120 Hz, e sempre con Touch Sensitivity. Alimentato da un chipset octa-core a 5nm, probabilmente Exynos 1380, offre varianti di memoria da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB. Ha diverse connettività (5G, WiFi 6, Bluetooth 5.3, NFC, USB-C 2.0, jack 3,5mm, GPS, POGO, dual SIM via eSIM), una batteria rimovibile da 5.050mAh e funzionalità di sicurezza avanzate come il riconoscimento facciale e dell’impronta digitale, oltre al supporto per lo stilo S Pen e al tasto programmabile (Active Key ). La sezione fotografica annovera un sensore posteriore da 13 megapixel (f/1,9) con Flash e uno anteriore da 5 megapixel (f/2.2). C’è l’audio Dolby Atmos. 

Entrambi i dispositivi sono dotati di funzioni dedicate al mondo lavorativo, inclusi scanner di codici a barre tramite Knox Capture e la connettività rapida con il PC. La loro disponibilità è accreditata per questo mese, secondo prezzi ancora non pervenuti da parte dell’azienda. 

Continua a leggere su Fidelity News