Iscriviti

Samsung: in arrivo lo smartwatch che sostituisce lo smartphone

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo smartwatch che potrebbe sostituire totalmente lo smartphone viste le sue caratteristiche. In arrivo anche un apparecchio per la realtà virtuale

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 26 maggio 2014, alle ore 17:02

Mi piace
0
0
Samsung: in arrivo lo smartwatch che sostituisce lo smartphone

Il nuovo smartwatch della Samsung sostituirà totalmente lo smartphone.

Il nuovo dispositivo, infatti, avrà le medesime caratteristiche dello smartphone e quindi non sarà più un accessorio da utilizzare in abbinato al telefono, ma potrà sostituirlo completamente. È questo il progetto al quale starebbe lavorando Samsung secondo il Wall Street Journal.

Inoltre, secondo le indiscrezioni di Engadget, Samsung starebbe lavorando allo sviluppo di una sua versione di Oculus Rift, un apparecchio per la realtà virtuale. Insomma, grandi rivoluzioni in casa Samsung, che si prospettano estremamente interessanti per i tantissimi appassionati del settore. Nonostante, quindi, i tanti prodotti come iWatch di Apple, Samsung continua ad essere competitiva e, soprattutto, a creare prodotti che stupiscano i consumatori, spiazzando di fatto la concorrenza.

Secondo quanto sta trapelando in questi giorni circa il nuovo smartwatch di Samsung, il nuovo dispositivo permetterà a chi lo utilizza di poter fare e ricevere telefonate, ma soprattutto di scattare fotografie e spedire e-mail. Se non bastasse sarà dotato di scheda Sim, Gps integrato, connettitività bluetooth e sensore per il battito cardiaco. Insomma, tutte funzioni tipiche di uno smartphone.

Sempre stando alle indiscrezioni, questo nuovo smartwatch non utilizzerebbe il sistema operativo Android di Google, ma Tizen. Ad aggiungersi a queste caratteristiche già allettanti, ci sarebbe anche una versione di Samsung di Oculus Rift, l’apparecchio per la realtà virtuale.

Secondo quanto scrive Wsj sia lo smartwatch che l’apparecchio per la realtà virtuale potrebbe essere svelato già nei prossimi mesi e sarebbero già nelle mani degli sviluppatori alcuni prototipi. Il dispositivo per la realtà virtuale, secondo Engadget, funzionerà soltanto per uno scopo ludico in abbinamento ad uno smartphone Galaxy ed anche questo sarebbe prossimo al lancio, secondo alcune voci addirittura entro l’anno.

Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero arrivare ulteriori informazioni dalla casa sudcoreana in merito a questo nuovi prodotti, che potrebbero presto essere in vendita.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!