Samsung ha ufficializzato il suo prossimo entry level Galaxy J3 Pro

Samsung ha appena ufficializzato, tramite la pubblicazione sul suo sito istituzionale, la messa in commercio - a partire dalla Cina - del suo prossimo entry level di punta: il Samsung Galaxy J3 Pro. Ecco con quali specifiche.

Samsung ha ufficializzato il suo prossimo entry level Galaxy J3 Pro

Grazie alle indiscrezioni trapelate dal sempre interessante database cinese TENAA, si erano potute apprezzarne le caratteristiche già nelle scorse settimane. Tuttavia è solo nelle ultime ore che Samsung ha ufficializzato sul suo sito la prossima disponibilità dell’entry level Samsung Galaxy J3 Pro.

Il Samsung Galaxy J3 Pro, per quanto riguarda l’estetica, somiglia al predecessore Galaxy J3 del 2016 anche se la scocca è più rifinita e presenta qualche differenza nella facciata frontale. Non abbiamo informazioni circa il materiale di costruzione della scocca ma, a giudicare dalle immagini disponibili online, potrebbe trattarsi o di alluminio o di plastica con effetto “finto metallo”.

Quale che sia questo particolare, al suo interno è certo che troveremo un processore a quattro core Qualcomm Snapdragon 410 (clock a 1.2 GHz), con architettura a 64 bit, abbinato ad un banco di 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno, per dati, app e sistema operativo, ammonta a 16 GB e risulta espandibile tramite le schedine microSD.

Molto buono lo schermo da 5 pollici. Anche se, infatti, si tratta di un semplice HD (1280×720) pixel), è realizzato con tecnologia SuperAMOLED, il che lo rende dotato di neri profondi, naturali e risparmiosi di energia. La fotocamera anteriore si attesta su ben 5 megapixel mentre quella posteriore, da 8 megapixel, ha l’apertura del diaframma a f/2.0 ed il Flash LED. In tema di audio, annoveriamo la presenza di una Radio FM, in modo da non gravare sul consumo del traffico dati.

All’interno dei suoi 139 grammi di peso, troviamo una connettività davvero completa col supporto al Wireless, al Bluetooth 4.1, al veloce LTE, alla connettività NFC (per lo scambio di dati con semplice sfioramento del device). L’autonomia dovrebbe esser buona grazie alla batteria di poco inferiore ai 2700 mAh (2650 mAh reali) e grazie all’adozione di Android 5.1.1 ottimizzato con la sempre migliore interfaccia TouchWiz di Samsung. 

Samsung Galaxy J3 Pro, nelle colorazioni argento e oro, sarà commercializzato nei prossimi giorni, nel mercato cinese grazie a Telecom China, ad un prezzo che corrisponderà – grosso modo – a 130 euro (150 dollari, 990 Yuan). Non si hanno dati circa la prossima ed eventuale commercializzazione anche nel mercato internazionale. 

Continua a leggere su Fidelity News